Aci Salerno e 500 di questi giorni in auto d’epoca a Sarno. Turismo e cultura

Stampa
Si svolgerà domenica 11 settembre a Sarno, in provincia di Salerno, la manifestazione Ruote nella Storia 2022 dedicata alle auto d’epoca e alla scoperta dei borghi più belli d’Italia, che vede la collaborazione tra l’Associazione di Veicoli d’epoca “500 di questi giorni” e l’Automobile Club Salerno. Il programma prevede l’arrivo degli equipaggi in piazza 5 maggio e sul Corso G. Amendola di Sarno per una colazione di benvenuto e per le verifiche delle vetture e dei documenti. Le auto si sposteranno poi, per farsi ammirare dai tanti appassionati, nella splendida Villa Lanzara – de Balzo.

Le visite guidate al Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarnoa cura dell’Associazione Nuova Officina onlus, del Santuario Mariano Maria SS. delle Tre Corone Immacolata Concezionea cura del Parroco Don Roberto Ferruggio, nonché della Villa Lanzara de Blazo con il suo palazzo in stile neo rinascimentale, sapranno coniugare la passione di tutti i partecipanti per le auto storiche con la scoperta dei borghi e degli angoli più nascosti e belli d’Italia.

Durante il pranzo, a cura dell’Azienda Agricola La fattoria, la consegna dei premi e delle targhe ricordo.

Abbiamo organizzato direttamente numerosi eventi con le auto storiche ed abbiamo già partecipato a manifestazioni organizzate dall’ACI Salerno – ha dichiarato Domenico Pappacena Presidente dell’Associazione “500 di questi giorni” – ma questa è la prima volta che ci coordiniamo con Aci Salerno e Sara Assicurazioni per dare vita ad un evento ancora più grande, spettacolare ed attrattivo.

Vincenzo Demasi Presidente dell’Automobile Club Salerno si è subito dimostrato entusiasta di questa collaborazione con l’Associazione di auto e moto d’epoca sarnese non solo per l’interesse e la vera passione e competenza dell’Associazione per il mondo delle auto storiche, ma anche per l’impegno nel sociale che il Presidente Domenico Pappacena e il Vice Presidente Umberto Odierna, unitamente agli altri associati, sanno portare avanti con entusiasmo e dedizione.

Al termine della manifestazione infatti sarà consegnato alla Protezione Civile un defibrillatore di ultima generazione.

Aci Salerno – ha confermato il direttore Giovanni Caturano – intende sostenere l’impegno dei possessori e veri appassionati di auto storiche, dando loro l’opportunità di vivere pienamente e valorizzare i propri gioielli a quattro ruote che abbiano realmente una rilevanza storico.-collezionistica, in un più ampio contesto culturale e turistico.

Entusiasta dell’iniziativa anche il titolare della Delegazione Aci di Sarno, Giuseppe Tramontano, il quale sarà personalmente presente presso lo Stand ACI per accogliere al meglio i numerosi partecipanti e fornire ogni utile supporto organizzativo alla manifestazione ed ogni consiglio, suggerimento e consulenza in materia automobilistica, di Tessere Aci e di Sara Assicurazioni con l’Agenzia Sara di Sarno e Salerno di Enrico Giudice.

L’intero evento, che rientra nel tour del Club Aci Storico, sarà seguito dalla troupe di Aci Sport TV che racconterà la giornata all’interno della trasmissione ACI Storico Magazine sul canale Sky 228 oltre che su altre numerose emittenti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.