Melma e fango nella piscina comunale “Vitale”, atleti sfrattati dall’impianto di Torrione

Stampa
E’ ridotta male la piscina comunale “Vitale” dopo il forte temporale che si è abbattuto anche su Salerno la scorsa settimana.

Dalle bocchette di fondo – ha segnalato la giornalista Marina Chiaiese, con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, e corredato da foto e video – sono fuoriusciti fango e melma. Gli atleti che da poco avevano ripreso gli allenamenti, dopo una breve pausa estiva, sono costretti a starsene a casa oppure ad appoggiarsi a qualche altra struttura nei dintorni.

Mi domando se qualche rappresentante delle istituzioni, in particolare qualche consigliere della IV commissione Sport-Politiche giovanili-Innovazione, presieduta da Gennaro Avella, abbia fatto un sopralluogo per rendersi conto dello stato della piscina e per risolvere il problema.

Fino ad oggi non mi risulta. Tra l’altro questo sarebbe un lavoro straordinario dovuto ad una emergenza, ma la Piscina Vitale è carente da anni di una manutenzione ordinaria. L’unica piscina in città che ospita campionati di serie A e B, nonché campionati giovanili ha bisogno di un urgente restyling. Le società e le famiglie investono dei capitali. Le istituzioni cosa fanno?

Il calcio non può essere considerato l’unico sport. I nostri giovani, nonostante il cuore granata, scelgono anche altri sport che regalano altrettanti successi e soddisfazioni. Salerno ha cresciuto e formato anche campioni di altre discipline. Non può passare inosservato.

Gli impianti sportivi (quei pochi) a Salerno sono quasi tutti in agonia da anni.

Ma resta sempre la speranza che i nipoti dei nostri figli possano vedere un giorno il fatidico Palasport. Per ora sembra un’utopia“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che vergogna. Questa nostra bellissima piscina viene incredubilme chiusa ogni anno nei mesi estivi per manutenzione. Questo è già incredibile di per sé perché una piscina comunale vicino al mare in una città normale di mare, che vorrebbe essere anche turistica oltre che vivibile per i suoi cittadini, dovrebbe essere fruibile soprattutto d’estate. E invece ci si accorge che durante la pausa estiva nulla si è fatto. Non esiste amministrazione comunale peggiore di questa.. Senza parole e senza speranza. Povera Salerno. Che vergogna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.