A Scuola …anche i Droni: nuovo corso alla Paritaria Kennedy di Pontecagnano

Stampa
Scuole superiori secondo grado paritarie – Kennedy- è .. raccontare il mondo, il tempo, sono tanti gli anni che operano sul territorio, esplorano, cercano sempre nuove idee, ascoltano, danno valore alle esigenze dell’utenza, non smettono mai  di progettare ipotizzare, per questo sono al passo con i tempi  e preparano i giovani ad affrontare la vita, facendo cogliere la bellezza della libertà di pensiero e autonomia di scelte.

È un una realtà scolastica che si analizza sempre con spirito critico e guarda lontano, cerca ciò che serve  e poggia tutte le sue azioni su una convinzione, una certezza: le conoscenze e le competenze non si acquisiscono con un click sul computer, visione deplorevole…serve impegno critico per crescere, per scoprire i saperi e superare gli ingabbiamenti della parcellizzazione del saperi disciplinari..

Questa è la scuola paritaria Kennedy dove si utilizza una metodologia che valorizza la molteplicità delle intelligenze, ascolta i ragazzi, li rende protagonisti attivi e curiosi di sapere sempre più, infatti, a coronamento di queste esigenze presso la sede istituto Kennedy di Pontecagnano Faiano, oltre ai corsi ITTI  Informatica, liceo delle Scienze umane, ha preso il via il corso di aereonautica conduzione del mezzo aereo.

Si è aperta una nuova frontiera sostenuta dal consenso dell’utenza,  da uno staff di docenti ineccepibile, dalla collaborazione di esperti esterni  e,inoltre, per le attività pratiche operative si può contare su un laboratorio informatico bene gestito e  arricchito da un simulatore di volo e un drone, strumento di apprendimento e base per  dar vita ad una didattica proiettata anche ad obiettivi di sviluppo delle competenze giuridiche e gestionali.

Quest’anno ..si è dato vita al primo corso sui droni  aperto a tutti, l’adesione è stata congrua ed entusiasta  e sono stati già programmati altri  corsi in quanto le richieste di partecipazione  sono numerose. Il corso è stato tenuto da docenti esperti e qualificati  diviso in due fasi:  una    a distanza e d una in presenza con esame finale in sede – Istituto paritario Kennedy di Pontecagnano Faiano, via Tevere, 31/40.

Altro proposta, per l’ a.s. 2022/23 nel PTOF, tra le attività già in essere, per l’Alternanza Scuola Lavoro,  sarà inserito anche  un corso sui droni , partecipazione  volontaria, tutto per  inquadrare nell’ambito educativo l’uso dei droni dando piena cognizione ai fruitori, delle norme, della sicurezza e dei requisiti minimi per un corretto utilizzo dello stesso Questa realtà scolastica, sempre pronta ad aprirsi a nuove sfide  educative e formative,, è aperta a qualsiasi confronto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.