Partorisce neonato di 850 grammi: al Ruggi di Salerno equipe medica salva mamma e figlio

Stampa
Il 21/09/2022, giorno di S. Matteo, presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona Salerno, il primario della gravidanza a rischio Dr. Mario Polichetti coadiuvato dalla Dr.ssa Mariantonietta Castaldi ha portato a termine senza complicanze l’estrazione del feto di grammi 850, asportato la placenta accreta e successivamente suturato l’utero senza perdite ematiche grazie alla coordinazione e collaborazione dell’Equipe di Radiologia Vascolare ed Interventistica (Responsabile Dr. Daniele Giuseppe Romano) unità operativa dipartimentale semplice, afferente al Dipartimento di Diagnostica per Immagini Diretto dal Dr. Renato Saponiero.

La procedura di Radiologia Vascolare ed Interventistica prevedeva il posizionamento di due cateteri a pallone, nelle arterie ipogastriche (una per lato) per occludere i vasi che riforniscono di sangue arterioso la placenta e l’utero e rendere così l’intervento sicuro per il feto e per la paziente.

L’equipe di Radiologia Vascolare Interventistica presente per l’intervento sono:

Dr. Florindo Laurino, Dr. Michele Iannelli, TSRM Dott. Carmine Pecoraro, CPSI Dott. Pasquale Cardaropoli, OSS Sig. Davide Giardini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.