In Campania le urne premiano i 5 Stelle di Conte: dietro centrodestra e centrosinistra

Stampa
In Campania le urne premiano, sia alla Camera che al Senato, il Movimento Cinque Stelle, che si conferma il primo partito in assoluto della Regione e ottiene più voti sia dell’intero schieramento di centrodestra che di quello di centrosinistra

Al Senato – come riporta il sito web fanpage.it – il M5S è in testa con il 34,88% e pochi seggi alla conclusione dello spoglio. Segue la coalizione di centrodestra con il 33,41: Fratelli d’Italia 17,97%, Forza Italia 10,75%, Lega 4,1%, Noi Moderati 0,58%. Terza la coalizione centrosinistra con il 21,9%: Pd 15,62%, Alleanza Verdi e Sinistra 2,68%, +Europa 2,12%, Impegno civico 1,48%. Il Terzo Polo di Azione-Iv è al 5,24%.

A scrutinio ancora in corso, in Campania 1, alla Camera dei Deputati, il M5S sfonda il quaranta percento, 41,52%, seguito da centrodestra, centrosinistra e Terzo Polo. Nella circoscrizione Campania 2 è il centrodestra primo con il 38,46%, seguito da M5S, centrosinistra e Terzo Polo. Il primo partito risulta Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni con il 21,52%.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ha preso i voti dei redditi di cittadinanza….che adesso saranno revisionati,non tolti mi auguro ma dati a chi ha veramente bisogno e prima di darli bisogna fare scrupolosi accertamenti,e’ finita la pacchia e gli sprechi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.