Assistenza sanitaria a rischio nel Cilento: niente ambulanza rianimativa ad Agropoli

Stampa

Da domani, sabato primo ottobre, l’ambulanza rianimativa della Croce Gialla, di stanza presso l’ex ospedale di Agropoli, cesserà il suo servizio.

L’emergenza ad Agropoli verrà garantita – come riporta il sito web infocilento.it – unicamente da due ambulanze con autista ed infermiere a bordo.

Un provvedimento comunicato nei giorni scorsi al personale del 118 da parte dell’Asl Salerno che sarebbe motivato dagli eccessivi costi. Al contempo termineranno l’attività anche i medici in pensione, tornati in servizio sulle ambulanze vista l’assenza di personale.

L’ambulanza rianimativa di Agropoli era fondamentale per il vasto territorio dell’alto Cilento. A bordo, infatti, era presente una equipe con medico rianimatore. Una figura essenziale in caso di soccorsi per casi gravi.

La scelta di far cessare il servizio è stata contestata dagli stessi operatori che temono di trovarsi inermi di fronte alle emergenza più gravi e ha scatenato non poche polemiche.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si sopprimono i mezzi di soccorsi e si finanziano, con diverse decine di milioni, le ristrutturazioni degli stadi!! Questa è la regione Campania, questo è De Luca!!!! Continuate a votare lui e il figlio!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.