Salerno Pulita: approvati i primi due progetti,  23 milioni di euro dal Pnrr

Stampa
La notizia tanto attesa è arrivata: approvati i progetti per gli impianti proposti da Salerno Pulita.  Il Ministero per la transizione ecologica ha emesso il decreto con cui approva le richieste di finanziamento, con i Fondi del Pnrr, dei due progetti  presentati dalla società partecipata, su delega del Comune di Salerno, per il trattamento del vetro e per la produzione di biometano.

Complessivamente saranno disponibili risorse per oltre 22 milioni di euro, di cui 7,5 per il trattamento del vetro e di 15 milioni di euro  per la produzione di biometano dai rifiuti organici. La realizzazione dell’impianto per la produzione di scaglie di silicio del vetro raccolto in città è prevista in un piazzale di proprietà del Comune di Salerno in località Ostaglio, mentre quello per il biometano nell’impianto di compostaggio in funzione nell’area industriale.

“Davvero un bella notizia. Ci eravamo fatti trovare pronti e- ha commentato Enzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita –  eravamo stati tra i primi in Italia a presentare i progetti nello scorso mese di febbraio. Poi il Mite prorogò i termini per consentire la candidatura di ulteriori progetti. Finalmente la commissione ha concluso le valutazioni e sono state stilate le graduatorie. Siamo risultati tra i primi 80 in Italia per il vetro e tra i primi 150 per la produzione di biometano, impianto tanto più necessario in questa fase di crisi di approvvigionamento energetico”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Pur fregandosi la tari più alta di europa bisogna sperare che non si magnino pure tutti questi soldi ed un minimo di benefici ci siano anche per i cittadini, certo non vi è da sperare in una riduzione tari, con i 190 milioni di euro regalati dal de lucra agli amichetti a nostro debito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.