Esordio in A del 1° arbitro donna. Sassuolo-Salernitana finisce 5-0, unico dubbio rigore emiliano

Stampa

Maria Sole Ferrieri Caputi ha esordito in Serie A. Il giorno tanto atteso è arrivato e la direttrice di gara livornese è diventata la prima arbitra del massimo campionato italiano. Per la cronaca ha diretto la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Salernitana e la Lega Serie A ha celebrato il giorno storico con un tweet emblematico: “Prima donna ad arbitrare una partita nel nostro campionato, ma non l’ultima”.

SUBITO CASO DA MOVIOLA: IL VAR LE DÀ RAGIONE
Vicina all’azione, ha indicato senza esitazioni il dischetto e la sua decisione è stata confermata poco dopo dal check Var. Al minuto 37 del primo tempo di Sassuolo-Salernitana l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi è stata la prima donna ad assegnare un rigore nel campionato di Serie A, punendo l’intervento di Maggiore su Ceide. Durante il controllo del VAR i giocatori della Salernitana, come spesso succede anche con i colleghi uomini, avevano circondato la direttrice gioco, parlandole in modo concitato e chiedendole conto della decisione. Il Sassuolo ha poi trasformato con Pinamonti, per il 2-0 della squadra di casa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ha arbitrato bene, non cominciamo a trovare scuse.Il rigore c’era .Sono i nostri calciatori che sono degli ingenui in area di rigore e ci cascano sempre a fare falli inutili.( Vedi contro la Juve)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.