Positano ed Agerola: salvate dal Soccorso Alpino due escursioniste ferite

Stampa
Si conclude un’intensa settimana per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Interventi che hanno riguardato tutto il territorio regionale da nord a sud. Nella giornata di venerdì importante intervento a Positano (Sa) con l’elisoccorso 118 di Salerno per un’escursionista svedese che aveva riportato un trauma alla caviglia in località “la selva”. Medico e Tecnico del CNSAS si sono calati al verricello per raggiungere la donna, immobilizzare l’arto e poi recuperarla sempre al verricello a bordo dell’elicottero. La turista è stata quindi trasportata all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.
Analogo intervento domenica mattina sempre con l’elisoccorso 118 di Salerno ad Agerola in località San Lazzaro verso la Valle delle Ferriere per un’escursionista che è scivolata fratturandosi il polso colta inoltre da conseguente sincope. Medico e Tecnico del CNSAS sono stati verricellati dall’elicottero e hanno raggiunto la donna, classe ‘66 originaria di Latina, che è stata stabilizzata e recuperata quindi a bordo dell’elicottero per poi essere trasportata presso l’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.
Nel tardo pomeriggio poi una squadra del CNSAS di presidio durante una gara nazione di mountain bike da enduro a San Potito Sannitico (CE) è intervenuta, assieme all’ambulanza 118, per un incidente occorso durante la gara crepuscolare ad un biker, che ha riportato una lussazione ad una spalla. All’uomo è stato subito immobilizzato l’arto e trasferito all’ospedale di Piedimonte Matese (CE).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.