RFI, linea Napoli-Battipaglia: aperto ad Angri nuovo sovrappasso pedonale

Stampa

Aperto da questa mattina un nuovo sovrappasso pedonale nel Comune di Angri (Salerno) in località via Palmentelle, un’infrastruttura che permetterà alle persone di attraversare la linea ferroviaria Napoli – Battipaglia in piena sicurezza. Presenti al taglio del nastro il Sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, e i referenti territoriali della Direzione Operativa Infrastrutture e della Struttura Programmi Soppressione Passaggi a Livello e Risanamento Acustico di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

L’intera struttura del sovrappasso pedonale è in acciaio e gli ascensori presentano delle ampie vetrate, un’opera che, integrandosi con il cavalcavia già aperto al pubblico lo scorso 10 aprile 2019, migliorerà progressivamente la viabilità dell’intera zona grazie anche all’eliminazione del passaggio a livello di via Palmentelle, per un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro.

Gli interventi rientrano in un più ampio programma per l’eliminazione dei passaggi a livello attuato da RFI in Campania, con l’obiettivo di accrescere i livelli di sicurezza e affidabilità dell’intero sistema stradale limitando le interferenze con quello ferroviario.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.