Frank Ribery annuncia il ritiro: “Il pallone si ferma, le emozioni no” [VIDEO]

Franck Ribery ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. L’attaccante francese, fermo a causa di problemi fisici ormai da agosto, ha ufficializzato il suo addio alle competizioni con un post sui suoi canali social accompagnato da un video emozionante: “Il pallone si ferma, le emozioni dentro di me no. Grazie a tutti per questa grande avventura”.

LE SUE PAROLE

“Cari colleghi, cari tifosi, volevo comunicare a tutti che per me è arrivato il momento di ritirarmiCon voi e con il vostro supporto, ho potuto trasformare i miei sogni in realtà. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore”.

E aggiunge: “Se sono riuscito a mantenere questo alto livello per 20 anni di carriera, è anche perché voi ci siete sempre stati, anche nei momenti più difficili. Mi avete dato la forza per vivere questa incredibile avventura. Purtroppo, nonostante gli sforzi fatti negli ultimi tre mesi, il mio ginocchio è soltanto peggiorato e i dottori sono stati chiari: non potevo che smettere“.

Conclude: “Questa è la fine di un bellissimo capitolo della mia vita, ma devo ringraziare tutti coloro senza i quali non sarei ciò che sono adesso. Prima di tutto la mia famiglia, ma anche i giocatori e gli allenatori con cui ho condiviso momenti incredibili. Finisce il mio capitolo da calciatore, ma non la mia storia da professionista, potete starne certi. Ci vediamo presto per un nuovo capitolo. Vi voglio bene, grazie ancora”.

Ribery, 39 anni, aveva un contratto con la Salernitana fino al 30 giugno 2023 e, in accordo con la società, ha deciso di rimanere in Campania e unirsi allo staff tecnico di Davide Nicola. In questa stagione Ribery aveva giocato in tutto poco più di 90′ tra campionato (alla prima giornata contro la Roma) e Coppa Italia, nella sconfitta contro il Parma.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.