Malore durante un’immersione: muore 55enne salernitano

Stampa
Tragedia nel lago di Garda. Ieri, verso le 15.30,  all’altezza dell’ex Casinò di Gardone Riviera, il 55enne Nicola Persico, originario di Salerno,  ha accusato un malore nel corso di un’immersione con le bombole. L’uomo è stato portato a riva dagli altri sub al suo fianco in quei terribili istanti: una volta sulla spiaggia, gli sono state praticate le prime manovre di soccorso in attesa del 118.

In pochi minuti sono poi sopraggiunti due ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto d’urgenza di Persico all’ospedale Civile di Brescia, dov’è deceduto poco dopo il ricovero, circa due ore dopo il momento del malore (probabilmente un arresto cardiaco).

Oltre ai sanitari, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Salò e gli uomini della Guardia Costiera. Il 55enne era originario di Salerno, ma da tempo risiedeva in città ed era giunto sul Garda insieme ad altri appassionati di un club sportivo di Brescia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.