Baronissi: rinnovo esenzione ticket reddito direttamente in Comune

Stampa
Il rinnovo dell’esenzione ticket reddito sarà curato quest’anno direttamente dal Comune di Baronissi, grazie ad un’intesa tra Amministrazione e Asl. Dall’1 ottobre le esenzioni non sono più soggette a proroga: disagi si stanno verificando un po’ ovunque con tempi di evasione delle domande molto lunghi. I residenti a Baronissi non dovranno necessariamente recarsi agli uffici Asl di Mercato San Severino ma potranno espletare la pratica direttamente in Comune, limitando così notevolmente i tempi di attesa. A beneficiarne saranno soprattutto le famiglie disagiate e gli anziani.
Lo sportello sarà aperto il martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, al pian terreno di Palazzo di Città. Per scongiurare code, è necessario ritirare il numero di prenotazione, per orario e giorno di appuntamento, presso la sede della Pro Loco (piazzetta Municipio), il lunedì dalle 9.00 alle 13.00, il mercoledì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
“Le difficoltà maggiori ci sono per i cittadini più deboli, anziani ed invalidi, in molti casi anche soli – evidenzia il sindaco Gianfranco Valiante – per andare incontro ai nostri concittadini abbiamo individuato una soluzione idonea a questo intollerabile problema che penalizza migliaia di persone. Un’iniziativa importante che va incontro alle esigenze reali dei cittadini”. Per disbrigare la pratica sarà necessario presentare allo sportello tessera sanitaria con codice fiscale, carta di identità, 730 o Isee.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.