Caselle in Pittari: la Comunità cilentana festeggia un altro centenario!

Stampa

Il Sindaco dott. Giampiero Nuzzo e l’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari desiderano esprimere alla Sig. ra ANNINA TORRE  sinceri auguri di Buon Compleanno e vivissime felicitazioni per il brillante traguardo dei 100 Anni! La Nostra concittadina, che si trova attualmente in Toscana presso propri familiari, ha attraversato un secolo di storia casellese: un evento davvero straordinario, un compleanno speciale, motivo di orgoglio per tutta la comunità di Caselle in Pittari, che da oggi può contare un nuovo centenario, un altro esempio meraviglioso di longevità.

A Caselle da giovane ha lavorato nei campi prima di emigrare, per raggiungere papà, in Argentina nel 1951. In Argentina ha lavorato in fabbrica per qualche anno prima di aprire con tanti sacrifici una macelleria e una frutteria. Nel 1963 ritornano a Caselle per poi emigrare questa volta in Germania a Gottmadingen nel 1964 (Paese con cui il Comune di Caselle in Pittari è gemellato da oltre 30 anni)

Lavora alla Fabbrica Alusingen (alle presse) fino al 1971 quando decide di ritornare a Caselle per accudire i nonni paterni. Insieme al marito Aldo, recentemente scomparso, aprono una macelleria in Paese ma nel 1975 emigrano nuovamente  in Germania. Qui lavora in fabbrica alla Bende Werke  fino a quando va in pensione nel 1986 per rientrare poi definitivamente al paese natìo. Da oggi, la Comunità di Caselle in Pittari ha il privilegio di contare nuovamente ben 3 Centenari!!!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.