Quanti giornalisti in CdM, Camera e Senato (di Enzo Todaro)

Stampa
Una nutrita rappresentanza del giornalismo italiano siede nel Consiglio dei Ministri e nei due rami del Parlamento: Camera dei Deputati e Senato.

E’ giornalista professionista, come riportato dal suo curriculum, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.

Ricoprono il ruolo dei ministri i giornalisti professionisti Gennaro Sangiuliano (Cultura), Matteo Salvini (Vice Premier e titolare delle Infrastrutture), Adolfo Urso (Sviluppo Economico), Antonio Tajani (Vice Premier e titolare degli Esteri), Angelo Mantovano, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, giornalista pubblicista.

L’Auspicio è che possa riprendersi il disegno di Legge che prevede l’abolizione degli Ordini Professionali e conseguenzialmente anche l’ordine dei Giornalisti.

Così com’è non ferma l’inflazione della professione, la discutibile procedura per essere iscritti all’albo dei giornalisti professionisti e pubblicisti. E’ bene ricordare che in Europa solo l’Italia e la Grecia sono dotate dell’Ordine dei Giornalisti

di Enzo Todaro

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Effettivamente è una categoria molto inflazionata….
    Specialmente a Salerno tanti giornalisti per campare si sono venduti completamente a Papino, il Grande Bluff…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.