Piazza della Libertà, i locali apriranno a marzo 2023: risolta grana canne fumarie

Stampa
E’ stata  individuata la data per l’apertura dei locali nel sottopiazza della Libertà: dovrebbe essere quella del 21 marzo 2023, salvo problemi dell’ultimo minuto.

La decisione è stata assunta proprio dagli imprenditori che hanno acquistato i locali del sottopiazza. Nel mese di maggio 2022 sono stati assegnati tutti e diciannove i locali destinati ad attività del commercio, della ristorazione e del tempo libero.

Per le attività ristorative – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  vi era il problema della mancanza di canne fumarie che avrebbe provocato cattivi odori tanto che molti acquirenti si erano già ribellati, chiedendo all’amministrazione di intervenire in tempi brevi. E così sembra essere: saranno installate delle grate che, esteticamente, saranno in linea con la piazza.

Intanto, a breve dovranno essere installate anche telecamere di videosorveglianza, diciotto, per tutelare la piazza anche alla luce degli atti vandalici che sono stati registrati già a poche ore dall’inaugurazione.

L’amministrazione comunale ha a disposizione 104mila euro (Iva esclusa) ed è stata già avviata la procedura economica per individuare l’operatore economico che potrà procedere all’installazione di telecamere di videosorveglianza che saranno di ultima generazione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Le grate che soffieranno aria molto pulita per i primi tempi poi sarà un bel vedere tra Grassi e cattivi odori provenienti da cucine friggitrici e forni…….nel progetto iniziale sul fronte mare forse non è a prevista la ristorazione…. grande progetto ma mal strutturato…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.