Corso di Salerno, gettano anche sedie e cassettiere dalla finestra dell’Avvocatura di Stato

Stampa
E’ stata utilizzata la finestra invece delle scale per “svuotare” l’ufficio di Salerno dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato, in pieno centro cittadino.

Anche componenti d’arredo sono stati lanciati dal piano rialzato dello stabile, meglio conosciuto come Palazzo Pastore, in via Generale Andrea Papa, che fa angolo con Corso Vittorio Emanuele, a pochi metri di distanza dalla Stazione ferroviaria della città, per caricarli sul camion e portarli più rapidamente e con meno fatica, in discarica.

Un nuovo “sport” si pratica nel centro di Salerno: il lancio dalla finestra di sedie, scrivanie, cassettiere, suppellettili, vecchi pezzi di arredo ed enormi pacchi pieni di faldoni di carte da macerare“, ha scritto sarcasticamente in un post-denuncia, pubblicato sul proprio profilo Facebook, il giornalista salernitano Enrico Scapaticci. Che, ieri pomeriggio, è stato “testimone oculare” di quello che è successo e, dopo un’animata discussione con i diretti interessati, e la reprimenda degli agenti di una volante della polizia di passaggio nella zona, è riuscito “almeno ad arrestare la prosecuzione di questa tribale attività“.
Tutto è accaduto in pieno giorno; in un fracasso infernale; in un orario (dalle 14 alle 15) consacrato al riposo pomeridiano; in sfregio – ha sottolineato il collega giornalista – delle regole più elementari per effettuare un lavoro del genere e per garantire la pubblica incolumità (su una strada di transito per i condomini del fabbricato e per i clienti del sottostante parcheggio a pagamento e inibita alla sosta delle auto) da parte della ditta incaricata; in assenza di qualsiasi forma minima di vigilanza che avrebbero dovuto assicurare i dipendenti dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato che ancora non avevano timbrato il badge di uscita; in difetto della benché minima comunicazione all’amministratore o ai portieri dello stabile; in mancanza – superfluo quasi rimarcarlo – di qualsiasi intervento dei vigili urbani, che pure è stato sollecitato da chi ha assistito dalla strada, sbigottito, all’incivile e pericoloso lancio di masserizie dalla finestra“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In questa città, preda del caos e del più totale sfascio, ognuno si sente libero di fare ciò che vuole, come vuole e quando vuole!!! Ma di che parliamo?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.