Furti e rapine a Salerno, i carabinieri incontrano commercianti, ristoratori e artigiani

Stampa
I carabinieri della Comando provinciale di Salerno, con il colonnello Filippo Melchiorre e il maggiore Antonio Corvino, hanno deciso di confrontarsi con imprenditori, commercianti, artigiani e ristoratori presenti sul territorio. Il confronto verterà proprio sulla criminalità e sui furti commessi in città, tra luglio e settembre, e che hanno portato all’arresto anche di tre persone.

«L’iniziativa, adottata a seguito della rilevata incidenza di tale fenomenologia di reato e dell’arresto, tra luglio e settembre scorsi, dei 3 autori di 40 episodi tra furti e rapine commessi in città, mira ad accrescere l’efficacia delle attività di prevenzione e contrasto di questi fenomeni di illegalità», fanno sapere dal comando.

L’incontro si inserisce «in un quadro di sicurezza partecipata, a favore di obiettivi a rischio, anche in previsione del prossimo periodo di festività natalizie».

Con le Luci d’Artista, come ogni anno, la città di Salerno vedrà aumentare le presenze sul territorio e di conseguenza c’è necessità di una maggiore sicurezza e di prevenire il rischio furti.

L’appuntamento è in programma il 31 ottobre alle ore 10 presso il comando provinciale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Anche tanti cittadini, in particolare donne, sono preda dei malviventi che sfilano con destrezza i portafogli dalle borse! Si pensi anche a loro e si tenga conto delle numerose denunce che quotidianamente vengono raccolte da polizia e carabinieri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.