Accuse alla polizia municipale, i sindacati: “L’assessore Tringali ha screditato il corpo”

Stampa
Le organizzazioni sindacali scendono in campo per schierarsi dalla parte degli agenti della polizia municipale di Salerno.

La Funzione pubblica Cgil di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – esprime piena vicinanza e solidarietà al comandante Rosario Battipaglia e a tutti gli operatori della polizia municipale. “Vergognoso e spregevole sono termini che non possono accompagnare l’operato della polizia locale.

Dopo i ripetuti attacchi sui social e il rischio quotidiano di aggressione per gli operatori nell’esercizio delle proprie funzioni – ha dichiarato il segretario generale Antonio Capezzuto pensiamo che l’assessore non debba utilizzare termini così duri e gravi, inoltre non supportati dalla verità dei fatti, che potrebbero screditare ulteriormente l’immagine del corpo della polizia municipale”.

A dare man forte all’operato dei vigili anche Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Salerno che risponde alle critiche mosse dall’assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, ai dipendenti della polizia municipale: “Una tempesta in un bicchiere d’acqua, con un’uscita inopportuna che non può essere accettata da chi dovrebbe rappresentare i lavoratori della polizia municipale.

All’assessore Claudio Tringali chiediamo di fare chiarezza su quanto dichiarato nei giorni scorsi ai media. Se l’assessore non è soddisfatto del lavoro degli agenti lo venga a comunicare nelle sedi preposte”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.