Problemi Instagram: migliaia di account disabilitati e follower scomparsi

Stampa
Instagram sta esaminando un problema che ha impedito a migliaia di utenti di accedere alla piattaforma di condivisione di foto, con molti di loro che si sono lamentati della sospensione dei loro account. “Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi di accesso al proprio account Instagram. Stiamo esaminando la questione e ci scusiamo per l’inconveniente”, ha dichiarato Instagram, di proprietà di Meta Platforms, sul suo account Twitter.

Un portavoce di Instagram non ha commentato la sospensione degli account. Diversi utenti di Instagram hanno twittato che l’applicazione richiedeva l’ID e-mail e il numero di telefono per accedere al proprio account sospeso. Nelle ultime ore, quasi 3.000 utenti sono stati interessati, secondo il sito Web di monitoraggio delle interruzioni Downdetector, che raccoglie i rapporti sullo stato da una serie di fonti, inclusi gli errori inviati dagli utenti sulla sua piattaforma.

L’interruzione potrebbe interessare un numero molto maggiore di utenti. Le azioni di Meta sono state scambiate in ribasso di quasi il 5% a causa di una più ampia svendita nei mercati azionari. Sempre dai commenti di Downdetector si apprende che anche la messaggistica sta avendo alcuni problemi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.