Cementificazione in piazza Salerno Capitale, corteo di protesta sotto il Comune

Stampa
I cittadini tutti piangono indignati per la morte di piazza Salerno Capitale e del parcheggio pubblico Foce dell’Irno.

È la scritta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – su un manifesto che sta tappezzando la città di Salerno ad opera di alcuni cittadini che esprimono il loro dissenso contro la scelta dell’amministrazione comunale di mettere in vendita beni immobili con una manifestazione che si terrà il prossimo 21 novembre.

«Il corteo funebre/svendita immobiliare partirà dalla casa comunale (ormai padronale) il giorno 21 novembre 2022. Per la vergogna e per sminuire il valore immenso di una delle ultime aree pubbliche rimaste a disposizione della collettività, invece di chiamarla Piazza Salerno Capitale, negli atti comunali di svendita, i nostri geniali rappresentanti – si legge nel manifesto – continuano genericamente a parlare di AreaProg.1 “ex cementifico” .

La cosa ridicola è che i funzionari comunali, per propria incapacità o per ubbidire ai padroni, si permettono di parlare addirittura di “ambito di riqualificazione” ma dov’è la riqualificazione nel trasformare una piazza ed un parcheggio pubblico, che sono standard a disposizione dell’intera città in un mostro condominiale?“.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PURTROPPO QUANDO SARÀ PASSATO E FINITO IL REGNO DI ATTILA DE LUCRA, DI SALERNO NON RESTERANNO CHE I DEBITI DA PAGARE, PERCHÈ SONO RIUSCITI IN 30 ANNI A FARNE IL SACCO COMPLETO.

    I BARBARI VENNERO DALLA LUCANIA E DEPREDARONO TUTTA SALERNO COLANDOCI SOPRA UN MARE DI CEMENTO DEI LORO AMICHETTI, ED I POCHI SALERNITANI CHE SI VENDETTERO, PER POCHI SPICCIOLI, RIUSCIRONO A RAGGIRARE LA MAGGIORANZA DEI RESTANTI C……..NI SALERNITANI.

  • E’ facile indovinare a chi sarà SVENDUTA quell’area, o no? A Salerno dobbiamo vigilare bene che non ci troviamo in Svendita il palazzo nel quale abitiamo!!! Vergognosa è l’amministrazione e ancora più vergognosi gli elettori che la tengono in piedi da trent’anni e che fanno finta di ignorare, per interessi personali ben noti, in quale direzione sta andando questa città, dove non esiste più un metro quadrato libero!!!

  • X 15 Novembre 2022 alle 14:15
    “Per arrivare a questo, il dissesto economico del comune deve essere drammatico”

    Il dissesto è drammatico ma proprio perchè Salerno è stata alienata in perdita agli amichetti, amichetto straniero di solito, non salernitano, e lo stesso faranno anche adesso.

    Ogni scusa è buona per i babbà di de lucra.

  • Non sono d’accordo con la protesta!
    Un città va vista anche sotto l’aspetto urbano e quel parcheggio così com’è rende poco.
    Certo che con una riconsiderazione dello spazio va rispettato anche il parcheggio prevedendolo seminterrato.
    Oggi c’è ancora una spaccatura tra Torrione e il centro ed una vera città deve essere omogenea fisicamente.
    Rivedrei la lungomare adiacente allargando la camminata lato mare.

  • Pezzi di MMERDA…dovete sparire x sempre da questa città in primis quel verme di sindaco corrotto e incapace…..fuori dai coglioni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.