Salerno intrappolata nella morsa dei cantieri: viabilità sempre più in tilt, automobilisti infuriati

Stampa
Il cartello “Stiamo lavorando per voi” non lenisce la rabbia di chi ogni mattina è costretto a percorrere pochi chilometri restando per ore intrappolato nel traffico. Disagi sulle arterie cittadine, in tangenziale, e sulla Napoli – Salerno direzione nord – sud un calvario che riguarda migliaia di automobilisti e pendolari che ogni giorno fanno i conti con stress, disagi e ritardi per raggiungere le loro destinazioni. Tanti e troppi i cantieri e tutti concentrati nello stesso periodo senza il minimo raccordo e coordinamento. Cominciamo dalla Napoli – Salerno. Dove dall’estate si registrano code e rallentamenti per il restringimento della carreggiata per via del cantiere di Porta Ovest e per non appesantire quel tratto di strada con carichi ulteriori. La domanda è: quando verrà ripristinata la situazione? Altro nodo riguarda la tangenziale di Salerno sia in direzione sud che nord. Da settimane operai Anas lavorano poco dopo l’uscita San Leonardo rendendo quasi impossibile raggiungere la zona industriale per chi proviene da Fratte e viceversa per chi va verso Mariconda, Mercatello e Pastena. Lavori fatti in pieno giorno, carreggiata ristretta ad una sola corsia. Tutti concentrati nello stesso momento e negli orari di punta quando si potrebbe trovare qualche soluzione diversa. Ma raggiungere la zona est è realmente impossibile perché ci sono cantieri ulteriori in città, come quello in via Clark, nei pressi del nuovo complesso residenziale. Ulteriori rallentamenti che rendono la vita impossibile agli automobilisti. Possibile che nessuno si renda conto dei disagi? Possibile che a pagare dazio sono sempre e solo coloro che restano imbottigliati per ore nel traffico? E cosa accadrà con lo start di Luci d’Artista?

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con lo start di luci d’artista non cambierà niente, perchè pure chi arrivava dalla provincia con zaino, panino e bottiglia d’acqua si è stufato. Quindi non cambierà niente!!! Come non cambiano l’incompetenza e la lontananza dalla realtà degli amministratori che, pur conoscendo lo stato pietoso del trasporto pubblico, lasciano aprire cantieri ovunque senza tener in alcuna conto l’esigenza di mobilità di chi si muove per lavoro.

  • Qualcuno sene e’ accorto? Questa situazione dura da prima dell’estate. Chi,ogni giorno, va o viene da napoli subisce disagi incredibili. Anche di 60/70 minuti.
    Censurate come sempre …..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.