Amianto nell’ex istituto Sacro Cuore a Torrione, oggi controlli di Arpac e vigili urbani

Stampa
Partiranno oggi i controlli, da parte del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale e dell’Arpac, dopo il sequestro dell’ex Istituto Sacro Cuore di Torrione, la cui demolizione è in corso, per scongiurare la presenza di eternit pericoloso per la salute ed accertare eventuali responsabilità anche penali.

A far partire le indagini un esposto/segnalazione pervenuto ai vigili urbani da parte di un gruppo di cittadini del quartiere.

Sempre oggi è convocata una seduta della commissione Ambiente del Comune di Salerno su sollecitazione anche del consigliere comunale Horas Di Carlo.

Contemporaneamente, è nato un comitato composto da genitori e docenti della vicina scuola elementare “Matteo Mari” che chiede con forza di conoscere la verità sulla presenza di amianto nei pressi o all’interno dello stesso plesso scolastico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.