Allarme maltempo, a Salerno chiusi anche gli impianti sportivi: l’ordinanza fa discutere

Stampa
Allerta meteo? A Salerno non si gioca. Partite o allenamenti, Serie A o dilettanti, poco cambia. Oggi nuova pioggia in vista e allenamenti fermi.

Un caso più unico che raro – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sta condizionando l’attività delle società sportive della città di Salerno.

Partite rinviate, allenamenti saltati, con la beffa a volte delle previsioni metereologiche sbagliate. Diverse volte in questa stagione lo sport nella città di Salerno è stato costretto a fermarsi. Anche nell’ultimo weekend, infatti, a causa dell’allerta meteo di livello arancione, il Comune di Salerno ha stabilito la chiusura dei parchi, dei giardini pubblici, delle aree cimiteriali e degli impianti sportivi.

La questione non è di poco conto e andrebbe obiettivamente studiata meglio da Palazzo di Città. Si può paragonare e mettere insieme, nello stesso dispositivo di chiusura, il parco del Mercatello e la piscina Vitale? Oppure il cimitero e il Palatulimieri? Ovvero impianti al chiuso che al netto della pioggia possono comunque ospitare regolarmente partite di campionato?

La sensazione è che nell’ordinanza comunale l’obiettivo è chiudere quegli impianti che permettano al singolo utente o ad un gruppo di amici di fare sport organizzando una classica partitella, non tenendo conto delle esigenze delle società impegnate in campionati federali. Una partita rinviata crea problemi organizzativi e danni ad un singolo club.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che ci sarebbe da discutere RIDICOLI ma avete visto il tempo stamattina. Forse è una delle poche volte che viene fatta una cosa in maniera preventiva e non aspettando che succeda prima qualche dramma.

  • Se a palazzo di città fossero in grado di capire le esigenze delle società sportive che utilizzano impianti coperti e la differenza tra una piscina ed un giardino pubblico, la città non sarebbe nelle condizioni in cui la viviamo, purtroppo, ogni giorno!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.