Al “da Procida” carenza di fisioterapisti e logopedisti, i sindacati: “Sbloccare i concorsi”

Stampa
All’ospedale “da Procida” mancano fisioterapisti e logopedisti e, nonostante le tante sollecitazioni da parte delle organizzazioni sindacali, la situazione, in termini di assunzioni, non procede.

Risulta, infatti, ancora bloccato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il concorso a tempo indeterminato indetto dalla direzione generale dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona di via San Leonardo per il reclutamento di venti fisioterapisti che avrebbero dovuto colmare, almeno in parte, la mancanza di personale che oggi si registra presso l’ospedale.

Concorso bloccato, va ricordato, dopo il ricorso presentato da alcuni specialisti, già in graduatoria a Napoli che hanno fatto ricorso al Tar per vedersi riconosciuto il diritto ad essere assunti, a tempo indeterminato, presso il polo ospedaliero di via Calenda. Nove figure professionali su venti posti ma, da allora, il bando non è andato avanti nonostante i partecipanti avessero provveduto anche al pagamento del bollettino.

Per i logopedisti, invece, per ora nulla da fare. A chiedere di sbloccare la situazione il segretario generale della Fp Cgil, Antonio Capezzuto che ribadisce la necessità di procedere con un avviso pubblico a tempo determinato per queste due figure professionali ma l’azienda ritarda nel farlo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.