Baronissi, cittadini esasperati per le code ai passaggi a livello: petizione contro Rfi

Stampa
Baronissi fa sentire la sua voce di protesta: oltre al sindaco, Gianfranco Valiante, anche i cittadini sono esasperati per le lunghe attese che si verificano alla chiusura dei passaggi a livello a Baronissi.

I pendolari non ci stanno. E hanno deciso – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  di promuovere una raccolta firme da presentare direttamente sul tavolo di RFI. L’iniziativa è stata avviata da un gruppo di cittadini spazientiti per le attese che si manifestano quasi ogni giorno sia al passaggio a livello posizionato all’ingresso della frazione di Acquamela, sia a quello del centro di Baronissi.

Siamo esausti – dicono i pendolari – ogni giorno a causa della interminabile attesa davanti al passaggio a livello giungiamo, a volte, anche con un’ora di ritardo sul posto di lavoro.

Molti si fermano ad attendere il passaggio del treno pensando che possa avvenire in tempi brevi. Altri, invece, preferiscono utilizzare il percorso alternativo e bypassare il passaggio a livello attraverso la percorrenza della tangenziale est.

Fatto sta che le attese sono inammissibili ed intollerabili”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • infatti non capisco come si possa attendere 20 minuti, tra prima e dopo, per il passaggio di un treno
    Ma il sindaco, alla seconda elezione, non aveva promesso il sotto passo ???
    Non ha neanche allargato il sottopasso dell’autostrada ad Antessano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.