Il Senegal vola agli ottavi: traguardo storico per Dia

Stampa
L’Olanda vince il girone A concludendo in maniera virtuosa un percorso senza sconfitte. La selezione di Van Gaal batte per 2-0 i padroni di casa del Qatar che chiudono con tre sconfitte all’attivo. Nel primo tempo la formazione olandese sblocca il risultato con Gakpo – alla sua terza marcatura nel torneo – in avvio di ripresa il centrocampista Frenkie de Jong blinda il risultato realizzando il raddoppio.

Nell’altra sfida del raggruppamento il Senegal di Dia ha battuto l’Ecuador per 2-1. La squadra africana trova il vantaggio su rigore con Sarr, i sudamericani pareggiano al 68’ grazie a Caicedo, ma due minuti dopo il Senegal torna in vantaggio con l’ex difensore napoletano Kalidou Koulibaly. Resta a secco l’attaccante della Salernitana (autore di un gol a questi mondiali) ma il suo è un traguardo storico. Per la prima volta nella storia del club granata un suo calciatore accede agli ottavi del Mondiale

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale
L’Olanda, avendo vinto il proprio gruppo, andrà a sfidare la seconda classificata del Girone B. Per conoscere il nome dei prossimi avversari, gli olandesi dovranno attendere le sfide di questa sera tra Inghilterra-Galles e Stati Uniti-Iran. La situazione è molto incerta, e la classifica negli ultimi novanta minuti potrebbe subire variazioni radicali. Il Senegal – secondo nel Girone A – incontrerà la vincente del Girone B.

Il programma gli ottavi di finale
L’Olanda – al di là dell’avversario – ha la certezza di giocare il primo scontro a esclusione diretta sabato 3 dicembre 2022 alle ore 16:00. Il Senegal dovrà attendere il giorno successivo: la sfida della seconda classificata del Gruppo A è stata programmata per domenica 4 dicembre alle ore 20:00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.