Paura al Ruggi, fiamme nel locale adiacente Pronto soccorso: 60 pazienti nei corridoi

Stampa
Fiamme nel locale adiacente il Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. L’incendio è scoppiato intorno alle ore 4, probabilmente a causa di un corto circuito.

Una densa colonna di fumo si è levata dalla struttura, che si trova in un corpo separato rispetto al resto dell’ospedale, adiacente al Pronto soccorso ed è stato subito lanciato l’allarme.

Le fiamme avrebbero raggiunto addirittura il terzo piano, dove ci sono le sale operatorie. La cappa di fumo ha creato un’area irrespirabile.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del comando di Salerno con una squadra della sede centrale e un’altra di Giffoni.

All’arrivo sul posto hanno constatato che l’incendio aveva interessato il materiale di coibentazione delle tubazioni di adduzione dei servizi installate in un locale adiacente al pronto soccorso, purtroppo i prodotti di combustione cioè i fumi hanno invaso il Pronto soccorso.

Nell’immediatezza i degenti del Pronto soccorso sono stati allontanati e il Pronto soccorso non era operativo.

Al termine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza sono riprese le normali attività del Pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi D’Aragona

Momenti di preoccupazione per una sessantina di pazienti che sono stati spostati e dirottati  nei corridoi dei reparti e nell’area triage del nosocomio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Troppa manutenzione e controlli periodici previsti. Vergognatevi eccellenza Campania. Amministratori incapaci questi sono i risultati sono bravi solo a lamentarsi e chiedere soldi che poi chissà dove finiscono visti i risultati……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.