Giardino della Minerva, lavori per 1,6 milioni di euro per restauro e nuovo terrazzamento

Stampa
È stata pubblicata la gara relativa al progetto di restauro e ampliamento del Giardino della Minerva e di palazzo Capasso. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 22 dicembre e l’importo dei lavori è di 1,65 milioni di euro.

Dalla relazione illustrativa – ha scritto Arcan, l’associazione Salerno Cantieri&Architettura, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook – il progetto definitivo esecutivo di questa parte dell’intervento prevede l’ampliamento del giardino storico attraverso la valorizzazione dell’ex Giardino Avallone, consistente attualmente in un appezzamento di terreno incolto situato a monte dell’ultimo terrazzamento del Giardino della Minerva.

In quest’area si prevede la realizzazione della scala di collegamento tra il vecchio e il nuovo giardino con spazi di servizio annessi, il ripristino delle murazioni perimetrali, l’allestimento didattico delle piante alimurgiche e officinali provenienti da tutte le parti del mondo, la posa di nuove pavimentazioni, nuovi impianti ed elementi di arredo. L’obiettivo ultimo del progetto è quello di far dialogare, seguendo un metodo filologico ma contemporaneo, il nuovo terrazzamento col complesso impianto esistente. I

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – s[email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.