Paestum Christmas Experience: l’esperienza che cambia il tuo Natale

Stampa
A partire dall’8 dicembre torna il Paestum Christmas Experience   che colorerà di magia tutto il periodo delle festività natalizie con un ricco programma di spettacoli e animazione pensato per tutti coloro che  credono nell’incanto del Natale.

L’evento, organizzato da Realizzazioni la Bottega con il patrocinio della Città di Capaccio Paestum e l’Istituzione Poseidonia, accenderà di luci e suoni il Next (Ex-Tabacchificio), dove ad accogliere i visitatori più piccoli ci saranno laboriosi  Elfi di Babbo Natale che nella Casa di Pan di Zenzero tra fiabe, laboratori, giochi e merende conquisteranno  la loro attenzione mentre le letture animate  di Flavia D’Aiello con i suoi personaggi fatati, li faranno sognare ad occhi aperti.

Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum:

“Anche quest’anno mettiamo a disposizione della Comunità di Capaccio Paestum la possibilità di godere di un’esperienza natalizia di qualità all’interno del NEXT. La Paestum Christmas Experience sarà un percorso fatto di mercatini natalizi, eventi culturali, spettacoli musicali e teatrali, ma anche artistici e ludici con la street art e il ritorno al mondo dei videogiochi anni ’80, degustazioni di prodotti tipici del territorio. All’ex Tabacchificio è stato creato un mondo pensato per i bambini, che così potranno godere appieno di una delle feste per loro più belle. Al tempo stesso, forniamo a visitatori e turisti un motivo in più per trascorrere parte del loro tempo libero delle festività natalizie nella nostra Città”.

Il Programma

In apertura il giorno 8 dicembre,  lo  spettacolo ”L’alba” (Teatro, Canzoni, danza ed emozioni)” con Orazio Cetino, Melissa Di Matteo e la partecipazione speciale di Michele Pecora.

Prevista per il  21 dicembre  anche una special edition di School Movie Cinedù, la nota rassegna cinematografica che coinvolge le scuole primarie del territorio, presente con un’anteprima di sei cortometraggi dedicati al Natale. Nella Xmas Music Hall si accenderanno i riflettori su La Bella e la BestiaCattivissimo Natale adattati  in versione ridotta dalla Compagnia Citrea. Per i nostalgici del passato che vogliono tornare un po’ bambini il 30 dicembre va in scena il   “Il teatro dei burattini” della storica Compagnia Ferrajolo.

Nel District Park dedicato agli appassionati di  street art e gaming, troverete una vera pista da skate indoor circondata da flipper e video giochi dal sapore anni 80  e pareti libere per dare spazio alla fantasia creando immensi murales dal vivo. Con il giusto sottofondo “strictly” hip-hop e trap  assisteremo alle performance rocambolesche del campione di Skate Paolo Giannattasio e alle  creazioni dei writers  Luispack e JBranco.

Il 18 dicembre l’appuntamento è con i   giovani talenti dell’Hip Hop che  a suon di rime si sfideranno  in  una Rap Battle condotta dal travolgente Lele Joop per scaldare  l’atmosfera in vista dei concerti delle sere successive.

Il 21  infatti salirà sul “ring” l’artista salernitano  Patto MC  e il 28 toccherà a  Peppe Soks giunto al successo nel 2019 quando incide il suo primo album da solista “RIPARTO DA ME”, contenente i singoli di punta “Na”, “Nennè” e “Mancavi tu”, ad oggi certificato Disco d’Oro.

Se siete alla ricerca del regalo perfetto, avrete l’imbarazzo della scelta tra i mercatini all’interno della location o al “Regalo Giusto”, il temporary che ospita le botteghe per lo shopping natalizio: panettoni, vini e spumanti, tipicità del Cilento, addobbi e oggetti  per la tavola  sono pronti per essere messi sotto l’albero mentre per i più golosi è obbligatorio fare tappa all’area food dove la pausa dal divertimento è piena di gusto e bontà.

Ingresso libero, per i laboratori e giochi è preferibile la prenotazione.

Per il programma completo vai su  https://www.facebook.com/Paestumchristmasexperience/

 

Info e contatti: Paestum Christmas Experience

Segreteria  +39 0828 199 9419 / + 39 342 832 5228  [email protected]

Ufficio Stampa e Relazioni con l’esterno  +39 3292765685   [email protected]

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.