Litoranea e Aversana ridotte a discariche, Federalberghi: “Servono controlli e sanzioni”

Stampa
Controlli serrati, videosorveglianza e sanzioni esemplari per garantire il decoro della strada provinciale Litoranea 175 e della strada provinciale 417 Aversana”.
Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, ha scritto una lettera al presidente della Provincia ed ai sindaci di Pontecagnano-Faiano, Battipaglia, Eboli e Capaccio-Paestum affinché si dia definitiva risoluzione alla condizione di degrado della strada provinciale Litoranea 175 e della strada provinciale 417 Aversana, ridotte, in numerosi tratti, a sede di discariche a cielo aperto.
Dando atto di alcune azioni già intraprese, “Federalberghi richiede urgenti interventi per non offrire un desolante quadro di abbandono ai visitatori“, che oggi percorrono le arterie citate e la viabilità circostante e, ancor di più, ai turisti che nel futuro sbarcheranno numerosi presso l’aeroporto di Salerno- Pontecagnano.
Federalberghi ha, pertanto, richiesto al presidente della Provincia di volere organizzare un tavolo operativo con tutte le amministrazioni interessate e le associazioni di categoria portatrici di interessi diffusi, per addivenire a soluzioni organizzative e strutturali che consentano di assicurare il costante monitoraggio dei luoghi, la loro stabile pulizia, l’aspro contrasto di ogni fenomeno di inciviltà nonché il rigoroso perseguimento di ogni responsabilità penale“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ho inviato anni fa foto a vari organi di stampa circa il degrado e l’immondizia che giace nelle aree di sosta dell’Aversana. Hanno ripulito qualche volta ma lo schifo ritorna puntualmente a causa del comportamento incivile di tanti “cittadini”.
    Feci anche notare che lo spettacolo avvilente di questa strada sarebbe stato ben visibile dai turisti in arrivo o in partenza dal vicino aeroporto. Per fortuna l’aeroporto è praticamente fermo in attesa della sua vera apertura.
    E’ necessario installare telecamere di videosorveglianza e punire gli incivili con sanzioni esemplari.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.