Salerno Guiscards, sconfitta a testa alta contro la capolista Volley Napoli

Stampa

Una prestazione positiva che lascia ben sperare per il futuro ma zero punti per la GLS Salerno Guiscards sul campo della capolista Consorzio Volley Napoli. 3-0 il risultato finale del match valido per la settima giornata del girone di andata del campionato di Serie C che ha visto le foxes tenere testa a lungo alla compagine partenopea. È mancata un po’ di continuità, mentre qualche errore di troppo di marca salernitana ha spezzato l’equilibrio a favore della compagine partenopea.

Sicuramente però l’atteggiamento e la mentalità sono state quelle giuste e per la squadra del presidente Pino D’Andrea la sensazione è che la strada intrapresa possa essere quella giusta. Sicuramente c’è da lavorare e c’è da crescere ma questa sconfitta può comunque dare maggiori certezze, considerata la caratura dell’avversario incontrato. Senza Verdoliva, coach Cacace ha schierato a inizio match la diagonale Cantiero-Pierro, con Sergio e Salzano centrali, Chiappa libero e Iannone e Pucci di banda.

L’inizio del match è stato decisamente equilibrato con la GLS pronta a rispondere colpo su colpo. Sprecata l’opportunità del pari a quota 8, le foxes trascinate da una Salzano davvero on fire hanno ridotto il break riportandosi a meno 3, sul 13-10. Napoli ha poi allungato di nuovo, in campo c’è stato spazio per Coppola al posto di Pucci ma il set si è chiuso 25-15. Nel secondo parziale proprio Coppola ha aperto il set con la GLS subito avanti 1-4. Pronta la reazione partenopea con il set che è rimasto equilibrato.

Al primo allungo locale coach Cacace ha inserito Marino e Petrosino. Proprio il muro della palleggiatrice ha riportato la GLS a meno uno, 14-13, riaccendendo l’entusiasmo salernitano. Poi qualche disattenzione di troppo ha consentito alla squadra di casa di scappare via nel punteggio, con Pierro e Salzano che hanno provato a ridurre le distanze ma il tabellone a fine set ha detto 25-18 per il Consorzio Volley Napoli. Nel terzo set l’andamento è stato pressoché simile. Buona partenza della GLS, Napoli che recupera e va avanti con le foxes sempre vicine a ritrovare la parità per poi sprecare il punto decisivo e a rimpiangere occasioni.

Più volte Coppola e compagne sono riuscite a tornare sul meno due, non concretizzando occasioni importanti. Il Consorzio Volley Napoli così ha ringraziato andando a chiudere 25-18, conquistando la settima vittoria stagionale in altrettante gare disputate. Resta a quota sette punti la GLS Salerno Guiscards che sabato prossimo, nell’ultimo match del 2022, ospiterà alla Palestra Senatore la Volley World Napoli, terza in classifica.

CONSORZIO VOLLEY NAPOLI-GLS SALERNO GUISCARDS 3-0
(25-15, 25-18, 25-18)

CONSORZIO VOLLEY NAPOLI: Fiore, Zattera, Topa, Stornaiuolo A., Coppola, Chianese, Fusco, Mautone, De Santis, Ardito, Russiello, Tufo, Canzanella (L1), Stornaiuolo Al. (L2). All. Maione

GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero 1, Coppola 9, Iannone 1, Petrosino 2, Marino 1, Pierro 9, Pucci 2, Salzano 8, Sergio 2, Chiappa (L). All. Cacace

ARBITRI: Lacerra di Avellino e Cristofani di Caserta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.