Convegno di Radiologia, il 16 e il 17 dicembre due giornate di studi al Ruggi di Salerno

Stampa
Le luci sulla Radiologia, Stato dell’Arte in Diagnostica per Immagini” è il titolo della IV edizione del Convegno di Radiologia, che si terrà il 16 e il 17 dicembre, a partire dalle ore 8 e 45, presso l’Aula Scozia dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’evento, che ha come responsabile scientifico il dottore Mattia Carbone, direttore della UOC di Radiologia del Ruggi, come presidente del Corso, il dottore Renato Saponiero, direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini dell’Azienda Ospedaliera Salernitana e come presidente onorario, il professore Antonio Rotondo, già ordinario di Radiodiagnostica dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, ha come obiettivo quello di porre in evidenza alcune emergenti problematiche cliniche, attraverso il confronto tra esperti del settore.

Dopo i saluti iniziali del dottore Vittorio Miele, presidente Nazionale SIRM, direttore della SODC Radiodiagnostica di Emergenza Urgenza, e direttore del Dipartimento dei Servizi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze, e delle autorità del Ruggi, molti saranno gli argomenti trattati, che spazieranno dall’oncologia alla senologia, dalla gastro-enterologia, all’urgenza pediatrica e vascolare, senza dimenticare un focus sulla patologia traumatica muscolo-scheletrica.

Seguiranno sessioni cliniche di neuroradiologia, di imaging cardiaco, di patologie traumatiche di spalla, ginocchio e caviglia, con alcuni tra i maggiori esperti d’Italia, in Radiologia muscolo-scheletrica, e la sessione di casistica ragionata e casi quiz che chiuderà il convegno con il coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Particolare attenzione inoltre, sarà data alla rete Stroke, alle novità in Diagnostica per immagini in Oncologia, al tumore gastrico, a quello della prostata, tra le principali neoplasie che attualmente destano più attenzione, e alle patologie mammarie, con medici dell’Università di Roma e di Bari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.