Salerno: escalation di incidenti, autovelox in azione sul Lungomare

Stampa
Sono entrati in azione già stamani sul Lungomare cittadino gli autovelox mobili per rallentare la corsa di automobilisti e motociclisti indisciplinati: la misura si è resa necessaria dopo l’escalation di incidenti stradali, molti di questi anche mortali, degli ultimi mesi.
E’ questa solo una delle misure adottate dall’amministrazione comunale ed il comando di Polizia Municipale nell’ambito del piano di sicurezza stradale messo a punto da poco. Come annunciato la scorsa settimana dall’assessore alla sicurezza, Claudio Tringali, i controlli sono partiti già oggi, in particolare su Lungomare Marconi e Lungomare Colombo, dove il tasso di incidenti è in costante aumento. Il ritorno in strada dei rilevatori di velocità è solo il primo passo per garantire maggiore sicurezza sulle strade cittadine. A breve sarà poi varata in giunta la cosiddetta zona “trenta”, con i limiti di velocità ulteriormente ridotti su alcuni tratti del Lungomare.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo so che mi censurate,ma io vedo la cosa come una ” slot machine” per le casse comunali

  • Zona 30: è un ordine!!
    Ma 50 non è una grande velocità. Lasciateci divertire…

  • Bene così in seguito installate autovelox fissi o monitoraggio di velocità media ancora più efficace inoltre potenziate l’illuminazione nei passaggi pedonali e dotate le strade di passaggi pedonali rialzati che sono più evidenti e la velocità massima passa a 30

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.