Sala Consilina: inaugura presepe realizzato interamente in cartapesta

Stampa
Le luci del Presepe nella Chiesa di Santo Stefano P.M. in Sala Consilina (SA) – si accenderanno lunedì 19 dicembre alle ore 19e30. Un momento particolarmente affascinante, che per l’occasione sarà accompagnato da un piccolo spettacolo di Natale realizzato con i bambini della parrocchia, insieme al coro parrocchiale che sicuramente emozionerà il pubblico presente. Il Presepe, realizzato interamente in cartapesta è stato ideato da Antonio Romano, presidente dell’Associazione Arte e Mestieri- Diego Gatta, che insieme ad un gruppo di parrocchiani ne ha curato la realizzazione.

Il Presepe, ripercorre in 6 scene la storia della nascita di Gesù, dall’Annunciazione all’Adorazione dei Magi, , con la realizzazione di sagome e scene a grandezza
quasi naturale. Il parroco Don Domenico Santangelo, ha curato l’organizzazione dell’evento, dando l’opportunità anche di riprendere nella parrocchia la realizzazione di un piccolo spettacolo con i bambini del catechismo, che canteranno e balleranno in occasione dell’inaugurazione.

Il presepe potrà essere visitato ogni giorno, di mattina e pomeriggio, e con l’occasione si invitano anche le scuole a far visita nel cuore del centro storico alla
Chiesa sicuramente più bella del paese. Nell’occasione verrà consegnato al vincitore anche il presepe realizzato da Antonio Romano, sorteggiato giorno 10 dicembre 2022, con lo scopo di raccogliere fondi per la parrocchia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.