Concerto in piazza, il sindaco Napoli: “Concordia scartata per problemi acustici”

Stampa
Ancora polemiche per il concerto dei Negramaro a Capodanno: piazza della Concordia scartata come soluzione – come titola, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – per “problemi acustici“.

E’ stato lo stesso sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a spiegare le motivazioni che hanno portato ad escludere questa location: “Gli artisti rifiutano tale localizzazione per motivi acustici, così come mi è stato rappresentato dagli uffici“.

La replica del primo cittadino è avvenuta, nel corso del consiglio comunale, dopo le critiche mosse dai consiglieri dell’opposizione.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La giustifica della scarsa “sonorità” di altre piazze non fa onore all’intelligenza del Nostro Sindaco. Allora i concerti “openspace” al Circo Massimo o a San Giovanni non si dovrebbero mai fare? Una piazza come il Crescent poteva essere vandalizzata ed è stato giusto scartarla. La Concordia era la soluzione giusta, e sebbene avesse permesso una ben più ampia partecipazione, più del doppio, era troppo lontana dai ristoranti del centro. Questi mercanti e ristoranti del centro, sempre pieni ogni giorno e non certamente bisognevoli di un sostegno pubblico, per essere stati così sfacciatamente favoriti e se avessero avuto un briciolo di dignità, avrebbero dovuto loro pagare lo spettacolo, anche scegliendo un gruppo meno caro e meno lagnoso, perchè il concerto dei Negramaro sarà visto solo dai loro clienti. Alla fine saranno i cittadini di Salerno a pagare lo spettacolo che non vedranno e che invece sarà visto gratis dai clienti dei ristoranti del centro. Mi pare tutto ingiusto e vergognoso, figlio di incapacità organizzativa. Certo l’economia deve essere circolare, induttiva, ma per etica deve autoprodursi nel proprio settore. Il Comune di Salerno non può utilizzare i soldi delle tasse pubbliche comunali per offrire servizi a numero chiuso, che non offrono a tutti il diritto di essere goduti. Considero le mie tasse comunali un’elemosina all’organizzazione e al continuo lamento, oggi davvero fastidioso, dei “poveri mercanti” del centro!!!”

  • Ahahahahahahah, problemi acustici, ahahahahahahah
    neanche fossero i Pink Floyd, ma non ci faccia ridere!!!

  • CHE SI PUBBLICHINO IMMEDIATAMENTE I DOCUMENTI RELATIVI AI NO A PIAZZA DELLA LIBERTA’ E PIAZZA DELLA CONCORDIA

    QUESTA CITTA’ RICHIEDA UN’OPERAZIONE TRASPARENZA

    ALLE CHIACCHIERE NON CREDE PIU’ NESSUNO

  • Neanche fosse la prima volta che si fa un concerto a piazza della Concordia con i nuovi impianti in essere non c’è nessun problema…….e come via di fuga in spazio aperto e anche più sicura

  • piazza della concordia problemi acustici
    piazza della libertà problemi parcheggi
    piazza amendola per problemi psichici della giunta comunale

  • piazza della concordia scartata per problemi acustici(del sindaco),piazza della libertà scartata perchè forse si sfondano i solai……….sindaco e amministrazione tutta andate via!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.