Lotta al bracconaggio in area protetta: sequestri e denunce a Roccadaspide e Capaccio

Stampa
Doppio colpo al fenomeno del bracconaggio nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Durante le attività, il reparto Carabinieri forestali del Parco, in sinergia con i colleghi della stazione di Roccadaspide, ha rinvenuto in località Balvarie, nello stesso territorio comunale di Roccadaspide, un cavetto in acciaio con cappio scorsoio, ancorato alla base di una pianta di quercia, usualmente utilizzato per la cattura illegale di animali selvatici (cinghiali) che è stato prontamente sottoposto a sequestro preventivo.

Durante i controlli, i militari hanno sorpreso, nella giornata di ieri, in località Crispi del comune di Capaccio Paestum, in area Parco, un uomo di 56 anni con un fucile da caccia a due canne intento ad esercitare l’attività venatoria.

Il personale militare prontamente appostato ha provveduto al sequestro preventivo del fucile e delle munizioni nonché segnalato all’Autorità Giudiziaria competente l’uomo per introduzione illecita di arma da caccia all’interno del Parco Nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.