Umiliazione granata a Bergamo, i tifosi: “Iervolino deve mandare via anche De Sanctis”

Stampa
L’umiliante batosta subita a Bergamo, dove la Salernitana ha scritto una delle pagine più ingloriose della propria storia ultracentenaria, ha scatenato la rabbia dei tifosi.

Quelli, oltre un migliaio, presenti, nel settore ospiti del Gewiss Stadium hanno duramente contestato squadra e tecnico già prima dell’intervallo e si sono fatti sentire anche quando i giocatori e Nicola si sono portati sotto la curva per chiedere scusa per la prova mortificante offerta contro l’Atalanta.

All’ingresso del centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano è stato esposto in serata, uno striscione, a firma della Curva Sud, con una frase molto significativa: “Vergognatevi tutti“.

E i sostenitori granata non esentano alcuno dalle responsabilità per la disfatta di Bergamo, che è il punto più basso del rendimento della squadra in questo scorcio di stagione (due soli punti nelle ultime sei partite). Sott’accusa oltre al tecnico Nicola e ai giocatori è finito anche il direttore sportivo Morgan De Sanctis.

L’operato del dirigente continua a non soddisfare gran parte della tifoseria della Salernitana, che chiede alla società e, in particolare, al presidente Iervolino di chiudere anche il rapporto con il direttore sportivo, ritenuto “colpevole” di aver allestito un organico non all’altezza degli investimenti che sono stati fatti dalla proprietà in sede di calciomercato.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • A Salerno sempre i soliti…ma de Santis che colpa ha se Nicola non ha dato alla squadra uno straccio di gioco…qualche acquisto sicuramente sbagliato ma ricordiamo che anche il grande sabatini ha portato dei bidoni vedi mousset,, Michael, Perotti e i 3 anni di contratto a Fazio che cammina in campo…poi c’è la prendiamo con de Sanctis che a gennaio non prende i calciatori?ma se Iervolino ha stanziato per il mercato 2 milioni di euro e vuole solo prestiti..

  • Caro presidente se vuoi difendere i tuoi investimenti non puoi continuare a fidarti del D.S De Santis
    che certamente è inadeguato alle ambizioni di un grande imprenditore ed ha portato a Salerno calciatori
    validi ma ancora inesperti. Aggiungiamo anche i nomi che si fanno come sostituto di Nicola vedi Di Francesco amico del D.S e fermo da qualche anno dopo vari fallimenti sportivi ed il cerchio è chiuso.
    Tutto a scapito dell’intera tifoseria ma soprattutto degli sforzi economi e dei progetti della società.

  • Non per fare la caccia alle streghe e senza essere uno dei tanti “competenti”, con modestia, e sempre grato, ritengo che il Presidente Iervolino ed il Direttore Sportivo De Santis, in buona fede, siano ben più colpevoli di Davide Nicola.
    Nicola nel campionato 2022 ha toppato la sola partita con l’Udinese, forse pensando che i friulani fossero in gita a Salerno e si incantassero a guardare la Curva Sud. Dopo l’1 a 0, la paura della sconfitta e della retrocessione tagliò le gambe alla squadra. Tuttavia, risulta chiaro che, precedentemente, le 8 partite di fila con soli risultati positivi, e che poi determinarono la salvezza, derivassero da una qualità tattica, tecnica ed agonistica legata ai calciatori presi da Walter Sabatini. Il centrocampo di allora era composto da giocatori in piena forma come Ederson, Ranieri, Ruggeri, Zortea, il miglior Bohinen, il miglior Coulibaly, il miglior Mazzocchi, un Radovanovic messo al posto giusto e ben supportato. Quel centrocampo non può essere paragonato all’attuale composto da spompati come Coulibaly e Candreva, infortunati come Mazzocchi e in recupero come Bohinen. Praticamente la squadra attuale no ha un centrocampo, perciò tatticamente non costruisce e non filtra. L’allenatore, che sia Nicola o chi verrà, non può fare nulla, al massimo con il preparatore atletico può migliorare la preparazione fisica.
    De Santis ha sbagliato mettendo sotto contratto giocatori troppo inesperti per la serie A, Lovato, Pirola, Bradaric, Daniliuc, Sambia, lentissimi come Vilhena e Piatek (esclusi dalle loro squadre di provenienza), leggeri come Dia, che ben si sta comportando ma di difficile utilizzo perchè non è uno sfondatore come Djuric, e per questo può sfruttare solo il passaggio filtrante che nessuno gli indirizza, se non un Bonazzoli neorifinitore.
    LA SQUADRA E’ MAL COSTRUITA !
    Iervolino ha scelto personalmente De Santis e ne è totalmente responsabile.
    Adesso, se fosse sostituito l’allenatore puntando sempre sugli stessi giocatori…..il risultato potrebbe mai cambiare? Per me, NO !!
    Bisogna comprare e spendere quattrini. Si può fare, Presidente Iervolino? Altrimenti…….Preghiamo !!

  • De Sanctis prima ha sprecato un’estate intera, poi ha preso a casaccio gente (molti doppioni), sbagliando quasi tutti gli acquisti in Francia, poi con due mesi di sosta è stato capace di non prendere un difensore che serviva come il pane e un esterno (sinistro più che destro visto che Bradaric non è all’altezza). Ha preso Ochoa, ma gli ha fatto un contratto di sei mesi, che significa che al 99% se continua così se ne va a 0 in qualche società migliore. Come si fa a non cacciarlo? Adesso serve non solo un dirigente bravo, ma uno con carisma. Sabatini è la scelta logica, Iervolino sarà capace di mettere da parte l’ego e richiamarlo? Fare scegliere il sostituto di Nicola a De Sanctis è un suicidio.

  • Non mi sei mai piaciuto ne come professionista ne come persona, arrogante e spocchioso “io parlo 4 lingue” ed io ti ci manderei in quattro lingue… Avevi milioni ed hai fatto una squadra che avrebbe problemi anche in B. Non sei all’altezza e lo hai dimostrato a questo punto meglio Fabiani…

  • D’accordo pienamente! La vera falla sta tutta là!
    De Santis troppo modesto!?!? e non all’altezza delle ambizioni
    di un signor Presidente.

  • D’accordo pienamente! La vera falla sta tutta là!
    De Santis troppo modesto!?!? e non all’altezza delle ambizioni
    di un signor Presidente. E, per carità, se purtroppo resta,
    non fategli scegliere il nuovo allenatore se no questo è
    capace di portare un suo amico magari Di Francesco
    che è ancora più modesto di lui.

  • Mi sembra il minimo esonerare anche lui. Mentre lui fa esperienza, la serie B ci aspetta a braccia aperte. De Santis e chi ha approvato le sue scelte sono corresponsabili della situazione attuale.Se contro il Milan nell’intera partita e contro il Torino nel primo tempo non ci fosse stato in porta il bravo Ochoa adesso staremmo a parlare quanto meno di risultati tennistici a sfavore nostro. Da tifosi vedere questo scempio è veramente mortificante.

  • Non voglio dire ve l’avevo detto ma io ve l’avevo detto! Speriamo che sabato i campioni d’Italia non ci danno 5 palloni per tempo! Sig. Presidente, richiamate subito al Dott. Fabiani, lui li mette subito in riga a questi bambini viziati se no ci ritroveremo a lottare per non retrocedere da qui a un mese.

  • Vorrei solo sapere come si fa a passare da un volpone come Sabatini ad un novellino come De Sanctis. Booooooooooooo…………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.