Bidella pendolare in treno da Napoli a Milano: sul web si scatenano discussioni e dubbi

Stampa
Il caso di Giuseppina Giuliano, la pendolare che percorre la tratta Napoli-Milano due volte al giorno per non perdere il posto di lavoro da bidella nel liceo milanese Boccioni, ha appassionato i lettori e fatto riflettere sul caro-affitti nel capoluogo lombardo.

Ma sono tanti i dubbi sollevati, soprattutto sul web, sulla sostenibilità di questa scelta.

In molti hanno creduto si trattasse di una bufala ma la ragazza ha continuato a rilasciare dichiarazioni al quotidiano Il Giorno

I viaggi quotidiani tra Napoli e Milano a 400 euro al mese non convincono. Nonostante Giuseppina abbia dichiarato di sfruttare al massimo ogni possibilità di risparmio, tra prenotazioni in anticipo e acquisti e programmi fedeltà delle compagnie ferroviarie. Servono circa 850 euro – come riporta anche il sito web tgcom24.mediaset.it – per un abbonamento mensile per la tratta percorsa dalla 29enne su un treno ad alta velocità.

Un’altra incognita che in molti non hanno calcolato potrebbe essere che Giuseppina abbia “risparmiato” in costo dei biglietti ma “pagato” in salute quando si è assentata dal lavoro per malattia.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • non solo, ma il primo treno AV che arriva a Milano, da Napoli, è previsto alle 9, 24 salvo ritardi. Ma la signorina a che ora inizia a lavorare? Alle 10?

  • Si è rivelata una fake news. Ottima cartina di tornasole per individuare le testate “giornalistiche” che non verificano i dati ma condividono roba a caso per un paio di click.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.