Sarno, inaugurata la web radio per gli studenti all’Istituto Comprensivo “Amendola”

Stampa

Inaugurata ieri presso l’ Istituto Comprensivo “G. Amendola” di Sarno, plesso di Lavorate, la prima web radio scolastica: “Amendola School Web Radio”.

Si tratta di un progetto voluto fortemente dalla dirigente scolastica Antonella Esposito con la collaborazione del professor Francesco Bartiromo, che ha moderato la tavola rotonda dal titolo “Web Radio Scolastica: un’ opportunità e un mezzo per crescere, imparare e includere”.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, il professor Alfonso Amendola, docente di Sociologia del processi culturali e delegato del Rettore Web Radio Università di Salerno, l’assessore all’Istruzione del Comune di Sarno Gianpaolo Salvato, la consigliera comunale di Sarno Ida Mareschi, il prof Renzo Stio Dirigente Scolastico e Cultore di Pedagogia Generale, Università di Salerno.
La novità della web radio a scuola – ha detto la dirigente Antonella Esposito – è stata concepita come un’opportunità per tutti gli alunni di condivisione di saperi e abilità che oltre a contribuire alla crescita e alla formazione del singolo sollecitano concreti processi di integrazione ed inclusione, spianano la strada verso orizzonti diversi e collegano la scuola con il territorio. Un progetto scolastico che può anche indirizzare gli alunni verso attitudini e competenze per un ampio e diverso progetto di vita futura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.