Chiariello: “La Salernitana è la squadra più scarsa della serie A”

Stampa
Umberto Chiariello, noto cronista sportivo di “Campania Sport”, ha commentato l’eccezionale performance del Napoli nella prima parte della stagione. I partenopei hanno chiuso il girone d’andata con ben 50 punti in classifica, frutto di 16 vittorie, 2 pareggi e solo una sconfitta. Nel corso del sui editoriale, Chiariello ha criticato la prestazione della Salernitana, definendola “la squadra più scarsa dell’intera Serie A” e ha elogiato il gioco del Napoli, sottolineando l’ottima prestazione di Osimhen e la solidità difensiva della squadra azzurra. Ha anche sottolineato la grande parata di Meret nel finale di partita.

CHIARIELLO SU SALERNITANA NAPOLI

“Cari amici salernitani, io vi voglio dire ciò che penso: la Salernitana è la squadra più scarsa dell’intera Serie A. Capisco le tante assenze, ma i granata la palla non l’hanno beccata mai. Hanno adottato un sistema di gioco inedito. Il Napoli è riuscito a fraseggiare e ha cercato Osimhen con una certa frequenza. Il centravanti nigeriano è migliorato tantissimo grazie anche agli insegnamenti di Luciano Spalletti.

L’ex Lille ha segnato con l’attaccante, ma la rete è stata annullata. Poi è passato in vantaggio con un grande Di Lorenzo. Il Napoli ha poi trovato la rete dello 0-2. E infine, come un orologio svizzero, è arrivata la grande parata di un grande Meret. La notizia più clamorosa è che il Napoli gira a 50 punti nel girone di andata, frutto di 16 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta”, ha concluso Umberto  Chiariello

Commenta

Clicca qui per commentare

  • Ciao Chiarello sei simpatico però ogni tanto cambia canale o guardati un film visto che ti annoiamo.🖐🖐🖐👍

  • Caro Chiariello noi saremo i più scarsi ma tu sei solo un pavonein TV adesso dopo anni di lamentele e di presunte ingiustizie che avrebbe subito Il Napoli spero si infortunio pure a voi sei giocatori e poi ci risentiamo pseudogiornaista.

  • il Sig Chiariello è uno dei più sopravvalutati opinionisti in circolazione.
    Opinionista , perché al giornalismo è davvero lontano.
    Deve essere necessariamente irritante per restare a galla.
    Un pò come Cassano nella sua nuova veste.

  • che ci portasse bene come l anno scorso😆😆😆😆😆disse le spessissimo parole

  • Sig. Chiariello, perchè pensate di aver vinto il campionato?. Non dimenticate che il Napoli fà sempre un bel girone di andata, ma poi va in retromarcia. La storia non mente.

  • Purtroppo da tifoso salernitano devo dagli ragione. Possesso palla inesistente. Di calcio non ne capisco granchè, ma la maggior parte dei giocatori non sono adeguati per giocare nella salernitana, si salvano solo i pochi noti.
    Ci vorrebe un completo rimpasto della rosa, ma purtroppo è tardi. Chissa se in qualche categoria inferiore,iervolino rimanga presidente.

  • Ha ragione.
    Subiamo sempre il gioco degli avversari. E’ successo contro Empoli, Lecce, Cremonese, Verona e Spezia (in questi ultimi due casi abbiamo rubacchiato la vittoria). Tutti hanno un gioco e riescono a tenere il pallone per diverso tempo, noi non più di 10 secondi … Con la Juve avevamo perso e, a conti fatti, dovremmo avere almeno 5 punti in meno e quindi essere in piena zona retrocessione…
    Non si può vedere un allenatore che esce contento dalla panchina solo perché ha perso solo 2-0 contro Inter, Napoli, …
    Anche contro i più forti avremmo l’obbligo di provarci seriamente, mettendo in campo almeno grinta ed agonismo ma noi non lo facciamo.
    Andava fatto lo stesso mercato del Gennaio dell’anno scorso con il vantaggio di avere casualmente già 18 punti, anzi bastava tenersi la stessa squadra fatta dal grande Sabatini. Perché li abbiamo restituiti se poi abbiamo invano riprovato a riprenderli?
    In conclusione: andremo sicuramente in B, il Verona a breve ci supererà e la colpa è anche di coloro che, a vario titolo, si sono vantati di aver fatto 18 punti nel girone di andata. Mi dite gli altri 18 contro chi potremmo farli???
    Abbiamo tutti gli scontri contro le dirette interessate fuori casa ….
    Un’ultima cosa: queste cose le dico da Novembre l, non mi piace parlare a cose fatte e non ci voleva granché a pensarle …
    Peccato!

  • Pur non essendoci squadre migliori di questo Napoli, ne esistono che hanno meno punti, quindi è una brutta uscita in contrasto con la partita sportiva fatta dal Napoli, che ne poteva segnare 16 e si è solo tenuto la palla tutto il tempo

  • L’anno scorso l’ha definita ancora peggio e poi si è salvata…vuoi vedere che questo sapientone ci porta bene e ci salviamo anche quest’anno,

  • Ha ragione. È da ottobre che la Salernitana dimostra di essere la squadra più scarsa del campionato. Ma mentre l’anno scorso la squadra di Fabiani è del trust lo era anche sulla carta, quest’anno le responsabilità ricadono quasi del tutto su Nicola, che sicuramente è una gran brava persona ma non mi sembra molto capace.
    Su di un’altra cosa il giornalista napoletano ha ragione. Non chiamiamolo derby. Questa è una partita che si gioca all’interno di una comunità. Noi con Napoli non siamo una comunità (con tutto il rispetto). Ma è l’intera Campania, anzi l’intero Mezzogiorno d’Italia a essere una mera espressione geografica.

  • Ma è più scarso lui come giornalista.
    Chiariello ti è andato il grasso al cervello

  • Non hai torto, non ha gioco, giocatori scarsi e senza amore per la maglia, un presidente che deve svegliarsi e capire di non pagare uno come De Santis, basta vedere qualche partita di serie b e capire che ci sono ragazzi italiani di spessore….

  • Ma perché pubblicate la faccia di questo ma lo avete visto ..è un vostro collega non avete vergogna dovrebbe essere un giornalista che parla di sport campano invece alla prima occasione spara cazzate contro Salerno e la Salernitana vi divertite? Oppure in mezzo a voi si nasconde qualche Napulill se così fosse gli consiglio di andare a scrive su Monnezza Notizie f

  • Ha ragione, ma queste parole le dovrebbe dire al Presidente Iervolino che è anche amico di De laurentis, il quale potrebbe consigliarlo a intervenire sul mercato in modo da non rischiare una retrocessione. Io avrei anche cambiato l’allenatore da tempo, che resta sicuramente una bravissima persona, ma nel calcio servono gioco , schemi di attacco e difesa , filtro a centrocampo. La salernitana purtroppo fa solo la fase difensiva piu o meno bene , ma non produce palle gol per gli attaccanti, non vedo nelle partite ( ricordo che ne abbiamo perso 7 ultimamente ) ne triangoli , ne un dai e vai, ne cross dal fondo ecc. Ieri, contro il Napoli, due occasioni da gol per la Salernitana , tra l’altro sprecate da Piatek che sta facendo peggio di Djuric in fase realizzativa, di cui l’ultima regalata dai difensori del Napoli , quasi un rigore in movimento, come al solito non finalizzata. Cosa serve? a mio avviso due difensori centrali ( se Gyomber non recupera subito) , un centrocampista centrale di alto livello, un altro incontrista o mezzala, un sostituto di Mazzocchi e uno di Bradaric, infine date in prestito Valencia, e restituite Piatek alla Germania , prendete in prestito oneroso un attaccante che faccia gol, altrimenti la vedo nerissimaaaaaaaaaaaaaa

  • Tu sí che sei un giornalaio di serie B! Vergognoso.
    Ricordo quando lo scorso campionato tu e altri giornalai sparavano sulla Croce Rossa (quando era troppo facile farlo), e mi sembra che nessuno ha poi avuto il coraggio di fare autocritica quando il miracolo sportivo si é avverato.
    Abbi almeno il coraggio di cambiare il titolo della trasmissione (che ormai boicotto da anni) in Forza Napoli.

  • Sarà anche vero in buona parte, ma un vero giornalista dovrebbe analizzare onestamente il momento, Quindi, è chiaramente un commento provocatorio e puerile, da chi, non avendo e non sapendo cosa dire in modo intelligente, le spare come l’ultimo tifoso dei peggiori bar della periferia. Tutto qui!

  • Salerno nel cuore se ti stai rivolgendo a me, sono piu salernitano di te da almeno 7 generazioni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.