Derby a Salerno, Spalletti incontentabile: “Primo tempo ho visto poco ritmo”

Stampa
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine del derby campano vinto contro la Salernitana.

Spalletti: “Squadra matura, in queste partite conta aspetto mentale”

“Ci vuole sia l’aspetto tecnico che quello mentale in partite del genere per avere la meglio – le parole del tecnico -. Ci voleva ritmo e non trovavamo spazi nel primo tempo, rischiavamo di prendere ripartenze pericolose ma dovevamo rischiare e velocizzare di più, giocare di più al di là della linea difensiva avversaria. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto benissimo gestendo in maniera perfetta”.

Spalletti: “Scudetto? Sappiamo di avere occasione irripetibile”

“Nel secondo tempo – ha aggiunto – ho visto una squadra matura e in questi momenti della stagione ci vuole tanta maturità. Sappiamo che abbiamo un’occasione irripetibile e dobbiamo comportarci di conseguenza. Abbiamo ottime possibilità senza disperderle con parole inutili, continuando a fare ciò che sappiamo fare. Umiltà, responsabilità e maturità le parole chiave”.

“La giocata che ha sbloccato il risultato – ha proseguito Spalletti – è stata fatta con estro e qualità, anche con più coraggio rispetto a ciò che avevamo fatto prima. Di Lorenzo è una parte fondamentale per noi, la fascia di capitano la meritava ed erano tutti d’accordo quando ho deciso che sarebbe stato lui a vestirla”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.