Nicola a Dazn: “Abbiamo dato tutto, ho rivisto compattezza contro grande squadra”

Stampa
Nel post-partita del match dell’Arechi tra Salernitana e Napoli, vinto dagli azzurri, ha parlato ai microfoni di DAZNDavide Nicola, allenatore dei granata.

PARTITA – “Chiaramente abbiamo affrontato una squadra tecnicamente molto forte che sta facendo bene in Italia e in Europa. Non abbiamo quasi mai preso contropiedi, da un certo punto di vista siamo contenti della compattezza ritrovata. Abbiamo avuto la possibilità di riaprire la partita, ma Meret ha fatto una grande parata. In questo momento, avendo avuto diverse difficoltà, devo dire che i ragazzi hanno dato tutto. Questa è una squadra che ha cercato di fare la sua partita in maniera importante“.

ANALISI – “Considerando le caratteristiche del Napoli si poteva stare alti, in termini di pressione, ma rischiavamo di non essere ben legati tra i reparti. Ultimamente stiamo prendendo troppe ripartenze. Era importante rallentare il ritmo del loro gioco, non dare profondità. Commettiamo ancora qualche errore, però stasera la compattezza rappresenta un mattoncino ulteriore da considerare“.

PRESTAZIONE – “Dia è un giocatore abituato a giocare anche a tre punte, poi durante la gara siamo passati al 4-4-2. Si sta portando dietro difficoltà fisiche dovute al Mondiale. Stasera volevamo limitare Di Lorenzo. In questo periodo, stiamo provando di tutto a seconda dell’avversario che affrontiamo. Stasera era importante riprenderci dopo una sconfitta pesante come quella di Bergamo. Da questo punto di vista un segnale l’abbiamo dato“.

IERVOLINO – “Non ho ancora sentito il presidente. In questa settimana abbiamo parlato, in questo momento bisogna solo pensare a lavorare“.

Commenta

Clicca qui per commentare

  • “Non abbiamo quasi mai preso contropiedi” già da questa dichiarazione si capisce che il mister è in confusione totale!!!!!!

  • Mister sai qual’è la cosa grave x me, una volta mi incazzavo adesso invece sono deluso ! Ho quasi 70anni e salgo ogni volta quei gradoni della curva con gioia x vedere la mia Amata. Ti stimo ma adesso basta dai le dimissioni x rispetto della nostra fede.

  • Sbagliare è umano perseverare è diabolico…non capisco l’indifferenza societaria alla situazione attuale.
    Un allenatore che continua a sbagliare formazione,cambi e gioco per non parlare di un acerbo ds a cui di addebita la responsabilità di una dissennata campagna acquisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.