Basket: buona la prima casalinga del 2023, vince la Nasce un Sorriso Salerno

Stampa
La Nasce un Sorriso Salerno ’92 inaugura il 2023 casalingo con una vittoria ai danni della Basilia Potenza (63-48) e aggancia al secondo posto in classifica (con una partita in meno) la Ferraro Group Ariano Irpino, sconfitta contro la capolista New Basket Agropoli che sarà avversaria proprio delle granatine nel recupero del 2 febbraio.

Marce subito altissime ieri sera al PalaSilvestri per la squadra di coach Aldo Russo, decimata dalle assenze (indisponibili Valerio e Opacic) ma subito in partita. Concentrata in difesa e lucida in attacco, la squadra cara a patron Angela Somma ha messo un altro tassello nella sua rincorsa.

“Per noi era un esame tosto, vista la settimana di allenamenti con pochi elementi a disposizione e l’allerta meteo che ha costretto l’amministrazione comunale a chiudere il palazzetto per qualche giorno, non consentendoci di avere continuità in allenamento. Nonostante tutto abbiamo avuto un ritmo importante nei primi due quarti, segnando 51 punti. Abbiamo pagato un po’ dazio nel terzo perché lo sforzo era stato notevole, poi nell’ultimo periodo abbiamo ritrovato verve ha detto Russo al termine della gara – Non era semplice arginare il gioco avversario. Potenza ha buone individualità e la presenza di una lunga così imponente in area obbligava a scelte estreme.

Nell’intervallo abbiamo registrato tutto e siamo andati anche meglio. Sono contento anche per i 26 assist, sintomo che la squadra si passa bene la palla. E poi abbiamo tirato bene da tre punti. In questa seconda parte di stagione abbiamo diverse partite in casa che non possiamo sbagliare, per poi arrivare pronti a giocarci qualche scontro diretto anche fuori. Spero di recuperare tutte le atlete del roster quanto prima. Lo sforzo delle ragazze è importante, chiudere con un +28 questa partita è stato motivo di orgoglio e guardiamo avanti con fiducia”. Prossimo turno a Fasano domenica 29 gennaio.

NASCE UN SORRISO SALERNO ’92-BASILIA POTENZA 85-57 (21-15; 51-36; 63-48)

SALERNO: Naddeo, Orchi 23, Scala 4, De Mitri 16, Carosio 10, Blasi 6, Dione 8, Lucchesini 12, Scolpini 6. All: Russo.

POTENZA: Molinari 2, Auletta, Imperiale, Varrone 3, Crovatto, R. Marino 4, Sekulic 17, Shmatova 21, Venerito 1, D’Angola, Contreras, Mastrototaro 9. All: Luongo.

Arbitri: Cusano-La Corte

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.