Rugby: al Vestuti arriva il primo punto della stagione per l’Arechi Rugby

Stampa
Iniziare l’anno con il piglio giusto, per dare un segnale a chi non ha mai smesso di crederci. Questo l’obiettivo dell’Arechi Rugby che, tra le mura amiche del “Vestuti”, registra un clamoroso 19 a 22 con la quotata Capitolina Rugby e guadagna, così, il primo punto della stagione grazie al bonus difensivo. Nonostante la sconfitta, è sensibile la soddisfazione di coach Francesco Caliendo, che ammette: “Partita giocata effettivamente alla pari. Nessuno si è accontentato: entrambe le squadre volevano i 5 punti.

Noi siamo andati subito in vantaggio con una meta, poi loro hanno segnato 4 mete nei primi quaranta minuti. Ci sono state distrazioni sui calci d’inizio e altre disattenzioni, che abbiamo pagato carissimo. Nel secondo tempo, però, abbiamo giocato in modo più spavaldo e abbiamo recuperato, ma potevamo rischiare di pareggiarla o addirittura di vincerla. Abbiamo voluto rischiare, puntando al bottino pieno, perché volevamo dare una scossa alla classifica con una squadra di alto livello come la Capitolina. Siamo contenti per il punto conquistato, ma avremmo potuto ottenere anche di più”.

Particolare elogio alla fase difensiva: “Abbiamo tenuto bene in difesa – commenta coach Caliendo –  loro sono molto bravi soprattutto sui trequarti ma abbiamo retto con maturità. Con alcuni errori in meno, inammissibili in questa categoria, il punteggio sarebbe stato diverso”. Ora, occhi puntati sulla prossima di campionato: il derby campano con Benevento. “Domenica prossima occorrerà massima concentrazione. Ripartiamo da qui, dai progressi registrati sin dall’ultima del 2022 con la Roma e con la voglia di fare ancora meglio”.

Formazioni

Arechi Rugby

Starting XV: Tartaglione, Sellitto, De Simone, Ferrigno, D’Amato, Di Matteo (cap.), Civale, Finamore, Cannoniero O., Cannoniero C., Giordano Se., Giordano Si., Cristiano, D’Elia, Cafasso.

Panchina: Porcaro, Pettinari, De Fiore, Musella, Cigolari, Lucia, Frangione.

Capitolina Rugby

Starting XV: Lunedini, Hull, Sterlini, Basili, Terribili, Clausi, Centrone, Colafigli, Bouchacourt, Scaramuzzino, Caruso, Allegrini, Pinto Folicaldi, Pasquinelli, De Lorenzis.

Panchina: Pauletti, Frosi, Sellani, Marchesi, Benvenuti, Bruni, Luna.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.