Guerriglia ultras prima del derby Paganese-Casertana: 9 arresti in flagranza differita

Stampa
Il pomeriggio di follia che ha caratterizzato il pre derby Paganese-Casertana, incontro valido per il girone G del campionato di serie D, ha i primi responsabili.

A seguito delle indagini condotte da Carabinieri e polizia si è, congiuntamente, proceduto all’arresto in flagranza differita di 7 tifosi della Paganese e 2 della Casertana, alcuni dei quali già in passato colpiti da provvedimento di Daspo.

Sono stati, infatti, identificati gli autori, che erano rimasti, in un primo momento, ignoti, avendo agito con volto travisato da passamontagna, dei disordini che si sono verificati domenica a poca distanza dal “Marcello Torre “lungo il percorso per raggiungere lo stadio

Le nove persone arrestate sono indagate, a vario titolo, per i reati di possesso il lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a un pubblico ufficiale, rissa, devastazione ed altri, in relazione alle condotte che hanno determinato, tra l’altro, l’incendio di un pullman di tifosi della Casertana, il conseguente danneggiamento di un edificio e di plurimi beni nell’area circostante, nonché il ferimento di uno dei carabinieri intervenuti a presidio dell’ordine pubblico.

Il pm della procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha disposto la traduzione degli indagati indagati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.