Bidello pendolare da Napoli a Pordenone: “1600 km per lavorare 6 ore a settimana”

Stampa
In tema di bidelli che fanno i pendolari c’è da registrare anche la storia di Salvatore Sorrentino.

Da quattro anni – come riporta il sito web del quotidiano “Il Messaggero Veneto” – il venerdì parte da Napoli e arriva a Pordenone. Poi prende servizio all’Isis Mattiussi-Pertini. Dove lavora sei ore a settimana. Poi riparte per il capoluogo della Campania. Dove arriva la domenica mattina.

Salvatore ha un contratto da precario che scade il prossimo 30 giugno. Guadagna 200 euro al mese, che investe nelle spese di trasporto. E intanto accumula punti per cercare di diventare di ruolo.

La distanza che lo separa dal Friuli è tanta: «Andata e ritorno percorro 1.600 chilometri a bordo di bus, treni o aerei».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora va di moda il Pseudo pendolare da Napoli, ora dopo Tik Tok, facebook Instagram e altri, per odiens e misericordia, il Napoletano si è dato alla piattaforma Pendolismo.com, ora sarà Boom di richieste e visualizzazioni! Complimenti ai nuovi iscritti!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.