Parco del Cilento, Feola commissario: gestirà l’Ente in attesa del nuovo presidente

Stampa
L’avvocato Marcello Feola è stato nominato Commissario straordinario del Parco del Cilento, Vallo Di Diano e Alburni. Ieri pomeriggio il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin ha firmato il decreto.

Feola subentra alla guida dell’Ente a Tommaso Pellegrino che per cinque anni è stato presidente del Parco e poi nell’ultimo anno è rimasto al suo posto con l’incarico di Commissario.

La nomina del commissario dovrebbe durare sei mesi, rinnovabili, se nel frattempo non dovesse essere nominato il nuovo presidente.

Marcello Feola – come riporta il sito web infocilento.it – è originario di Campora e conosce bene la realtà del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Una decina di anni fa si parlava già di una sua possibile presidenza. Poi alla guida del Parco arrivò Amilcare Troiano.

Sulla nomina del nuovo presidente al momento sembra mancare l’intesa. Diversi i candidati circolati: dall’ex presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo al sindaco di Santa Marina Policastro Giovanni Fortunato e Costabile Spinelli, ex sindaco di Castellabate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.