
Dopo gli acquisti ufficiali di Ochoa, Ekong, Nicolussi Caviglia e Crngoj, il direttore sportivo Morgan De Sanctis – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” comnsultabile online – proverà a chiudere, nelle ultime ore a disposizione, alcune cessioni necessarie per sfoltire l’organico ed alleggerire il monte ingaggi ma anche a piazzare gli ultimi colpi in entrata
Dopo aver sistemato al Perugia Leonardo Capezzi, ceduto agli umbri a titolo definitivo (il centrocampista, fortemente voluto da Fabrizio Castori, ha firmato un semestrale con opzione di rinnovo biennale), De Sanctis sta provando a piazzare tre barra quattro elementi: Sy, Radovanovic, Botheim e Kastanos.
Capitolo Botheim: dopo essere stato sedotto ed abbandonato dallo Spezia, che ha preferito puntare sul romanista Shomurodov, il centravanti norvegese ha rifiutato alcune destinazioni in campionati minori (la B italiana e la A svizzera, con il Basilea) mentre ha aperto ad un trasferimento alla Sampdoria. Botheim potrebbe vestire il blucerchiato per i prossimi cinque mesi, sperando di trovare maggiore spazio, ma la posizione in classifica dei liguri non entusiasma più di tanto il centravanti che deciderà oggi se accettare o meno.
La sua cessione è propedeutica alla firma di Jovane Cabral, ormai virtualmente granata ma bloccato, appunto, dalla presenza di Botheim.
Dopo aver praticamente perso Salva Ferrer, il ds granata ieri è tornato alla carica con l’Udinese per il classe 2002 Ebosele. L’irlandese è ritenuto profilo ideale da inserire in organico visto che è un under, dunque può andare fuori lista, è bravo con entrambi i piedi ed è molto stimato da Nicola anche per la sua duttilità tattica.
Commenta