Nuovo Ruggi, appalto da oltre 400 milioni: l’ospedale sarà realizzato in 1000 giorni

Stampa
È stata pubblicata sulla Gazzetta europea la gara della Regione Campania, dal valore di 367.229.365 euro, per i lavori di realizzazione del nuovo ospedale Ruggi d’Aragona.

Il complesso ospedaliero sarà ubicato- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – nell’area delimitata da via San Leonardo a nord, via Fondo Oliva a ovest, tangenziale e ferrovia Salerno-Reggio di Calabria, torrente Fuorni e Centrale del Latte a est.

Le opere prevedono la demolizione di alcuni manufatti residenziali-rurali nell’area di progetto, scavi di sbancamento per nuovi edifici e opere esterne, costruzione di un nuovo fabbricato ospedale, di una centrale tecnologica, opere impiantistiche connesse, sistemazioni esterne, viabilità e parcheggi.

Il finanziamento dell’intervento ammonta complessivamente a 414.271.262 euro, di cui il 95% a carico dello Stato e il restante 5% a carico della Regione Campania. Il cantiere avrà una durata di 1.020 giorni, le offerte dovranno pervenire entro il 3 aprile.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il degrado della Sanità campana non si risolve sprecando altri soldi pubblici….
    I soldi pubblici, e non quelli di Papino il Grande Bluff, andavano spesi per potenziare la Sanità Pubblica sostituendo i macchinari obsoleti e non funzionanti (RM, TAC, PET, ECO, etc), umanizzando i reparti ambulatori etc, migliorando i tempi delle liste di attesa, evitando che si blocchino le convenzioni, etc.
    Invece non si manutiene nulla e si sprecano soldini.
    I giornalisti senza dignità continuano a sostenere chi produce solo fumo con la manovella e censurano i commenti di chi dice la verità.

  • Non ci so i soldi per malati, medicine, esami, medici, terapie e pazienti, riabilitazione per bimbi ed invalidi, pronto soccorso ecc., la gente muore per questo.

    Ma de lucra de lucra insieme agli amichetti costruttori sulla pelle dei malati, e cementifica un nuovo ospedale, mentre ciò che esiste non funziona per mancanza di risorse e soldi ed la gente soffre e muore.

  • Credo che sia stato dimenticato uno zero!!! E’ un errore di battitura? Viceversa, sarebbe una barzelletta!!

  • CONOSCENDO Questo paese i lavori dureranno 25 Anni ed il costo sarà di 10 volte tanto
    Mangeranno un sacco di persone , molti ruberanno soldi a non finire
    Alla fine sarà già vecchio all’apertura
    poi inizierà l’inchiesta giudiziaria e alla fine tutti assolti
    COSE VECCHIE
    quindi lasciate stare e rinnovate il vecchio

  • C’è un cantiere a Lungomare centro (parcheggio) in cui le opere sono iniziate da molto più di 1020 giorni. Quindi prevedo per il nuovo ospedale un 1020 moltiplicato a fate voi quanto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.