
Il complesso ospedaliero sarà ubicato- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – nell’area delimitata da via San Leonardo a nord, via Fondo Oliva a ovest, tangenziale e ferrovia Salerno-Reggio di Calabria, torrente Fuorni e Centrale del Latte a est.
Le opere prevedono la demolizione di alcuni manufatti residenziali-rurali nell’area di progetto, scavi di sbancamento per nuovi edifici e opere esterne, costruzione di un nuovo fabbricato ospedale, di una centrale tecnologica, opere impiantistiche connesse, sistemazioni esterne, viabilità e parcheggi.
Il finanziamento dell’intervento ammonta complessivamente a 414.271.262 euro, di cui il 95% a carico dello Stato e il restante 5% a carico della Regione Campania. Il cantiere avrà una durata di 1.020 giorni, le offerte dovranno pervenire entro il 3 aprile.
Il degrado della Sanità campana non si risolve sprecando altri soldi pubblici….
I soldi pubblici, e non quelli di Papino il Grande Bluff, andavano spesi per potenziare la Sanità Pubblica sostituendo i macchinari obsoleti e non funzionanti (RM, TAC, PET, ECO, etc), umanizzando i reparti ambulatori etc, migliorando i tempi delle liste di attesa, evitando che si blocchino le convenzioni, etc.
Invece non si manutiene nulla e si sprecano soldini.
I giornalisti senza dignità continuano a sostenere chi produce solo fumo con la manovella e censurano i commenti di chi dice la verità.
Non ci so i soldi per malati, medicine, esami, medici, terapie e pazienti, riabilitazione per bimbi ed invalidi, pronto soccorso ecc., la gente muore per questo.
Ma de lucra de lucra insieme agli amichetti costruttori sulla pelle dei malati, e cementifica un nuovo ospedale, mentre ciò che esiste non funziona per mancanza di risorse e soldi ed la gente soffre e muore.
1000 giorni…e chi è, Baglioni? 🙂
Credo che sia stato dimenticato uno zero!!! E’ un errore di battitura? Viceversa, sarebbe una barzelletta!!
CONOSCENDO Questo paese i lavori dureranno 25 Anni ed il costo sarà di 10 volte tanto
Mangeranno un sacco di persone , molti ruberanno soldi a non finire
Alla fine sarà già vecchio all’apertura
poi inizierà l’inchiesta giudiziaria e alla fine tutti assolti
COSE VECCHIE
quindi lasciate stare e rinnovate il vecchio
C’è un cantiere a Lungomare centro (parcheggio) in cui le opere sono iniziate da molto più di 1020 giorni. Quindi prevedo per il nuovo ospedale un 1020 moltiplicato a fate voi quanto.